Benevento- Chievo 0-1, Inzaghi: “Ad Ascoli per agguantare due record”. Moncini: “Sarà partita vera”
di Redazione Picenotime
martedì 28 luglio 2020
Sarà il Benevento il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 31 Luglio alle ore 21 per la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B. Ieri sera i giallorossi di Filippo Inzaghi, da quasi un mese promossi in Serie A, hanno perso 1-0 al "Vigorito" contro il Chievo di Alfredo Aglietti. Ecco quanto hanno dichiarato a fine gara mister Inzaghi, l'attaccante Gabriele Moncini, il 19enne difensore Christian Pastina ed il 40enne portiere Pier Graziano Gori ai microfoni di "Offside" su Ottopagine.it.
INZAGHI: "Dispiace per il risultato, volevamo finire in altro modo. In campo c'erano tanti ragazzi, onestamente non posso pretendere di più. I primi dieci minuti li abbiamo giocati sotto ritmo, poi la squadra ha fatto una buona partita cercando di pareggiare fino all'ultimo. E' stata una sfida aperta, purtroppo la palla non voleva entrare. Sono contento per l'impatto dei giovani, penso siano una grande risorsa. Non è facile mantenere una certa intensità, quindi loro riescono a darci grande brillantezza. Siamo in serie A da un mese, è normale che la squadra mollasse qualcosa. Adesso andiamo ad Ascoli con l'obiettivo di agguantare due record. Ci proveremo con tutte le nostre forze. Pastina? Ho cercato di metterlo nelle migliori condizioni. Siccome è mancino non può giocare centrale se c'è Caldirola, quindi l'ho messo sul suo piede a sinistra. L'ho tolto perché era in affanno fisico. Bene Rillo quando è entrato".
MONCINI: "Dispiace molto perché eravamo imbattuti. Non siamo partiti benissimo, ma ce l'abbiamo messa tutta fino al novantesimo per evitare la sconfitta. Ci è mancata la finalizzazione, ho avuto un paio di occasioni importanti. Dovevamo sfruttare al meglio le occasioni. Ora pensiamo all'Ascoli: sarà una partita vera. Cercheremo di conquistare i tre punti perché c'è un record da conquistare. A Cittadella mi veniva chiesto di dare profondità alla manovra. Quest'anno abbiamo iniziato un percorso di lavoro in vista della serie A. Il mister vuole che giochi la palla, preparando l'azione e dando una mano alla squadra. A Cittadella ho segnato molto, bisogna combinare le due cose: fare gol ed essere più partecipe nella manovra. Sono contento del lavoro che stiamo facendo in vista della prossima stagione".
PASTINA: “Potevo fare di più, c’è molta amarezza perché potevamo conquistare un altro record: è stato un peccato. Adesso andiamo ad Ascoli per chiudere al meglio un grande campionato, cercheremo di portare a casa i tre punti. All’intervallo il mister ci ha dato molti consigli, chiedendoci più decisione. Non è stato facile affrontare un calciatore come Ceter. L’esperienza in prima squadra? Mi sta aiutando a crescere molto, non potrebbe essere altrimenti con dei compagni così esperti”.
GORI: "Io titolare al "Del Duca?. Vedremo cosa deciderà il mister. Ad Ascoli ci sarà qualcosa in ballo per loro, quindi aspettiamo cosa dirà Inzaghi. Lui tiene tanto ai record, anche perché è l'unica cosa a cui ci aggrappiamo per trovare le motivazioni. Stiamo giocando al massimo, purtroppo questa sera non è andata bene. Abbiamo costruito tanto, dispiace aver perso l'imbattibilità interna. Non ci siamo mai risparmiati, nella ripresa abbiamo dominato ma non siamo riusciti a finalizzare".
TABELLINO
BENEVENTO-CHIEVO 0-1
BENEVENTO: Montipò, Maggio, Pastina (1’ st Rillo), Caldirola, Barba, Abdallah (13’ st Tello), Kragl, Hetemaj, Insigne R. (26’ st Sau), Improta (31’ st Di Serio), Moncini. A disposizione: Manfredini, Gori, Del Pinto, Sanogo, Gyamfi, Antei. Allenatore: Inzaghi.
CHIEVO: Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre (37’ st Zuelli), Esposito (1’ st Obi), Garritano; Vignato (13’ st Di Noia), Ceter, Djordjevic (37’ st Grubac). A disposizione: Nardi, Cotali, Cavar, Giaccherini, Ivan, Karamoko, Ongenda, Morsay. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Amabile di Vicenza.
Ammoniti: Caldirola, Hetemaj
Marcatori: 10’ pt Garritano
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE BENEVENTO-CHIEVO 0-1
© Riproduzione riservata
Commenti
FabetAp
martedì 28 luglio 2020
Inzaghi, avete regalato punti a destra e a manca, dopo la matematica salvezza, vedi di non rompere le scatole venerdì sera.
roberto
martedì 28 luglio 2020
Dopo la matematica promozione hanno regalato punti a destra e a manca, ora con noi , che lotteremo per la sopravvivenza in B, si ricordano di dover battere i record.
Luigi
martedì 28 luglio 2020
Play out sicuri con il Cosenza...vedo dura la permanenza in serie B
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Progetto 'Camminata dei musei': appuntamento ad Ascoli Piceno con visita guidata gratuita al Museo Diocesano
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Legambiente, a Castel Trosino escursione ''Il Sentiero dei Longobardi'' alla scoperta della storia e della natura
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
