Caem-Scarfiotti, tornano le auto d'epoca con la 23ª ''Dal bel mare al bel monte''

Redazione Picenotime

29 Luglio 2020

Con la 23esima edizione di “Dal bel mare al bel monte - 9° Memorial Arnaldo Giammarini” ripartono le manifestazioni itineranti del club CAEM/Lodovico Scarfiotti, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid-19.

Sabato 1° agosto una quarantina di equipaggi con le loro auto d’epoca omologate ASI potranno prendere parte alla manifestazione turistico-sportiva che tradizionalmente coinvolge la marca fermana. Il numero degli equipaggi ammessi è stato volutamente contenuto per scelta del CAEM, in rispetto delle precauzioni che si devono ancora osservare. La concentrazione degli iscritti è stata fissata anche in questa occasione presso il kartodromo “Dino Ferrari” di Fermo alle ore 16 ed una volta espletate le formalità preliminari alle 16,45 i partecipanti si potranno misurare nelle prove di abilità disegnate lungo il kartodromo. Le prove saranno otto tratti da coprire in due sezioni, per un totale di 16 prove che stabiliranno le classifiche di merito.

Al termine dell’impegno cronometrico, si partirà per un breve itinerario turistico che toccherà Grottazzolina, Belmonte Piceno, Falerone, Monte Vidon Corrado, per giungere nella struttura “Officina del Sole” in località Piane di Montegiorgio, per la cena che concluderà l’evento. Durante la cena, organizzata nelle suggestive aree picnic, con la dovuta attenzione alle distanze interpersonali, si procederà alle premiazioni per le categorie Assoluta, Femminile e Young.

Dopo molte settimane di pausa forzata l’evento riprenderà nello spirito sempre perseguito dal CAEM verso la socialità, la passione motoristica, oltre alla promozione turistica, culturale e delle tradizioni del territorio marchigiano.

A supporto del club CAEM sono da menzionare Tecnostampa, Rotopress, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme, Water M, Autofficina F.lli Zacconi e Officina del Sole.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni