Ascoli Calcio: sono 14 i punti conquistati nel post lockdown, tutti griffati Dionigi

Redazione Picenotime

29 Luglio 2020

Davide Dionigi

L'Ascoli chiuderà Venerdì 31 Luglio alle ore 21 allo stadio "Del Duca" contro il Benevento un intenso tour de force iniziato lo scorso 17 Giugno dopo la lunga pausa a causa dell'emergenza Coronavirus.

I bianconeri, attualmente 14esimi in classifica con 46 punti, sono sicuri della salvezza con una vittoria contro i giallorossi di Pippo Inzaghi, ma altre combinazioni in caso di pareggio o sconfitta potrebbero permettere lo stesso di ottenere la permanenza in categoria (CLICCA QUI PER QUADRO DETTAGLIATO).

Nel post lockdown il Picchio ha messo in archivio 14 punti in 10 match (media 1,4 a partita), tutti conquistati con Davide Dionigi in panchina. Sotto la breve gestione del 31enne spagnolo Guillermo Abascal, infatti, sono arrivate le sconfitte in serie al "Del Duca" contro Cremonese e Perugia. Poi con l'avvento del 46enne allenatore emiliano spazio a 4 vittorie (a Cosenza e Cittadella e tra le mura amiche con Salernitana ed Empoli), 2 pareggi (al "Del Duca" contro Crotone e Pordenone) e 2 sconfitte (a Venezia e nell'ultimo turno a Pisa).

Sono stati 12 i gol realizzati dalla compagine picena nella finestra estiva del campionato e 13 quelli subiti. Tre reti a testa per Nikola Ninkovic e Marcello Trotta, due centri per Gianluca Scamacca ed un gol per Leonardo Morosini, Mirko Eramo e Diogo Costa Pinto, oltre all'autorete di Davide Adorni al "Tombolato" di Cittadella. 

Nelle 27 gare precedenti al Coronavirus l'Ascoli ha ottenuto 32 punti (media 1,18 a partita), frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte, con 36 gol fatti e 41 subiti. 


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Per sempre Ascoli 29 Luglio 2020 20:52

Fosse stato preso al posto di Abascal, ora eravamo salvi da un paio di giornate!!!!
Un vero peccato.
Comunque venerdì non dobbiamo mollare di un centimetro e porteremo a casa i tre punti salvezza.
Noi anziani ricordiamo un Ascoli-Cagliari ultima partita di tanti anni fa con Nicolini mattatore!
Forza Picchio SEMPRE


remo 29 Luglio 2020 20:54

Forza mister, ultimo sforzo e ci salviamo!


Caste300 30 Luglio 2020 06:35

UMILTA' COMPATTEZZA E GRINTA....CONTRO TUTTO E TUTTI


Trieste Bianconera 30 Luglio 2020 10:40

Saluto Per sempre Ascoli e aggiungo che venerdì a salvezza raggiunta lo stadio non sarà vuoto ci sarà un signore che in doppio petto con i calzini rossi che farà il giro del campo di corsa proprio come fece alla fine di quell'indimenticabile Ascoli Cagliari. Vincete anche per Costantino e per il grande Ferretti. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Antonio Quagliarella 30 Luglio 2020 13:20

Dobbiamo crederci fino in fondo
Ci salveremo!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni