• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: sono 14 i punti conquistati nel post lockdown, tutti griffati Dionigi

Ascoli Calcio: sono 14 i punti conquistati nel post lockdown, tutti griffati Dionigi

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 luglio 2020

L'Ascoli chiuderà Venerdì 31 Luglio alle ore 21 allo stadio "Del Duca" contro il Benevento un intenso tour de force iniziato lo scorso 17 Giugno dopo la lunga pausa a causa dell'emergenza Coronavirus.

I bianconeri, attualmente 14esimi in classifica con 46 punti, sono sicuri della salvezza con una vittoria contro i giallorossi di Pippo Inzaghi, ma altre combinazioni in caso di pareggio o sconfitta potrebbero permettere lo stesso di ottenere la permanenza in categoria (CLICCA QUI PER QUADRO DETTAGLIATO).

Nel post lockdown il Picchio ha messo in archivio 14 punti in 10 match (media 1,4 a partita), tutti conquistati con Davide Dionigi in panchina. Sotto la breve gestione del 31enne spagnolo Guillermo Abascal, infatti, sono arrivate le sconfitte in serie al "Del Duca" contro Cremonese e Perugia. Poi con l'avvento del 46enne allenatore emiliano spazio a 4 vittorie (a Cosenza e Cittadella e tra le mura amiche con Salernitana ed Empoli), 2 pareggi (al "Del Duca" contro Crotone e Pordenone) e 2 sconfitte (a Venezia e nell'ultimo turno a Pisa).

Sono stati 12 i gol realizzati dalla compagine picena nella finestra estiva del campionato e 13 quelli subiti. Tre reti a testa per Nikola Ninkovic e Marcello Trotta, due centri per Gianluca Scamacca ed un gol per Leonardo Morosini, Mirko Eramo e Diogo Costa Pinto, oltre all'autorete di Davide Adorni al "Tombolato" di Cittadella. 

Nelle 27 gare precedenti al Coronavirus l'Ascoli ha ottenuto 32 punti (media 1,18 a partita), frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte, con 36 gol fatti e 41 subiti. 


Davide Dionigi

Davide Dionigi

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
mercoledì 29 luglio 2020

Fosse stato preso al posto di Abascal, ora eravamo salvi da un paio di giornate!!!! Un vero peccato. Comunque venerdì non dobbiamo mollare di un centimetro e porteremo a casa i tre punti salvezza. Noi anziani ricordiamo un Ascoli-Cagliari ultima partita di tanti anni fa con Nicolini mattatore! Forza Picchio SEMPRE


remo
mercoledì 29 luglio 2020

Forza mister, ultimo sforzo e ci salviamo!


Caste300
giovedì 30 luglio 2020

UMILTA' COMPATTEZZA E GRINTA....CONTRO TUTTO E TUTTI


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.