Ascoli Piceno, proseguono gli interessanti itinerari culturali di ''Salute in cammino''

Redazione Picenotime

30 Luglio 2020

Prosegue, ogni lunedì (partenza da Piazza Arringo alle 21) il progetto “Salute in cammino” che ogni settimana propone interessanti itinerari culturali nel capoluogo piceno. Si tratta di una iniziativa dell’U.S. Acli Marche, dell’Assessorato alla cultura del Comune di Ascoli Piceno, della Fondazione Carisap e di Qualis Lab. Il tema dell’ultima camminata, coordinata dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori, è stato “Le chiese romaniche” con un percorso che ha permesso di conoscere meglio, ad esempio, le chiese di San Vincenzo ed Anastasio, di San Gregorio, di Santa Maria Intervineas e di Sant’Andrea. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 3 agosto con “Ascoli con la luna piena”.

In coincidenza con la notte di luna piena, infatti, sarà possibile, grazie alla luminosità della luna, ammirare ancora di più le bellezze della città. Sarà attraversato un percorso che condurrà i partecipanti anche sull’Annunziata. La partecipazione al progetto “Salute in cammino” è gratuita, ma in applicazione del protocollo e delle linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19 è obbligatoria la prenotazione (esclusivamente attraverso un messaggio con i propri dati anagrafici al numero 3939365509) per un massimo di 50 partecipanti.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni