Il Grottammare calcio ha ottenuto il riconoscimento di ''Scuola calcio Élite''

Redazione Picenotime

30 Luglio 2020

La Federazione Italiana Giuoco Calcio rende noto tramite il comunicato n.2 del 17 Luglio 2020 la lista delle società a cui è stata attribuita la qualifica di SCUOLA CALCIO ÉLITE. Di questa prestigiosa lista, con immensa soddisfazione, ne fa parte anche la S.S.D. Grottammare Calcio 1899.

Questo riconoscimento viene attribuito alle società che si distinguono per un livello pedagogico – educativo – didattico di elevata qualità e alla presenza di istruttori qualificati e alla partecipazione a tutte le attività ufficiali in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, e in tutti i principali tornei e manifestazioni organizzati dal S.G.S..

Il progetto con la psicologa dello sport ha previsto la formazione educativa e didattica per istruttori e genitori, approfondendo le tematiche della comunicazione e della educazione. L’obiettivo è stato e sarà quello di creare un ambiente sano e costruttivo per lo sviluppo del bambino, favorire la comunicazione tra gli adulti di riferimento e gli educatori, conoscere il progetto e condividere obiettivi e metodi, “imparare” ad essere “genitori sportivi”.

Un orgoglio immenso per tutta la nostra società, frutto di tanto lavoro e sacrificio - ha dichiarato il nostro responsabile della scuola calcio, Fabio Massaroni - traguardo importante in ottica futura che ci spinge a lavorare con maggiori stimoli e soprattutto a migliorare quello che di buono abbiamo già costruito. Un ringraziamento particolare alla Società, ai dirigenti e ovviamente a tutti i tecnici che con la loro professionalità e umanità hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Un titolo fortemente voluto dalla Società e che andrà confermato anno dopo anno cercando di migliorarsi costantemente, sia sotto il profilo organizzativo che tecnico.”

La S.S.D Grottammare Calcio continua il suo percorso di crescita, con tante importanti novità, per offrire un servizio sempre di maggiore qualità e con la speranza di riuscire a trasmettere ai propri tesserati dei forti valori sportivi, attraverso il gioco ed il divertimento


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni