• Serie B
  • Benevento, ds Foggia: “Dovremo giocare da capolista ad Ascoli, le chiacchiere mi danno fastidio”

Benevento, ds Foggia: “Dovremo giocare da capolista ad Ascoli, le chiacchiere mi danno fastidio”

di Redazione Picenotime

giovedì 30 luglio 2020

Il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Ascoli in programma domani sera alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B. L'attuale ds giallorosso ha vesitto la maglia del Picchio in Serie A nella stagione 2005/2006 con 34 presenze e 4 reti.


"Sono un ex dell'Ascoli, quell'anno ottenemmo una salvezza bellissima dopo un ripescaggio. Avevamo una squadra forte con Giampaolo, Quagliarella e Ferrante. Ho ricordi eccezionali, ma c'è una partita da giocare. Non entro nell'aspetto tecnico perchè è di competenza dell'allenatore, ma dovremo effettuare una partita da capolista. Le chiacchiere mi danno molto fastidio, quindi bisogna fare una gara da Benevento. Tutti i convocati sono utilizzabili. Dispiace per la lunga assenza di Vokic. Speriamo possa domani avere l'opportunità di farsi vedere perché ci è mancato soprattutto in questa parte di stagione. Tengo a sottolineare la presenza di tanti giovani, ne abbiamo fatti esordire tanti. Per me è un valore aggiunto e va dato merito a chi lavora nel vivaio. Maggio? Esempio di grande professionalità, è in una condizione incredibile. Non ci dovrebbero essere problemi per il suo rinnovo - ha dichiarato Foggia in conferenza stampa -. Progettualità? Tre anni fa prendemmo calciatori importanti quando le cose erano ormai compromesse. Quest'anno c'è stata un'apertura da parte di elementi di spessore. La società è cresciuta molto a livello nazionale e non solo. Prendere un calciatore come Glik la dice lunga su ciò ce negli anni ha costruito Vigorito. La presenza di personaggi di spicco del mondo del calcio alla festa promozione di ieri sera sono un attestato di stima nei confronti di Vigorito che ha costruito una grande immagine della società. Abbiamo delle idee chiare per quanto riguarda il mercato in uscita. Dobbiamo rientrare in una lista di over e faremo delle valutazioni anche su questo. Analizzeremo la situazione in base alle necessità tecnica che abbiamo. Se c'è un sovraffollamento in un reparto effettueremo delle scelte. La società è aperta a tutte le opportunità in uscita. L'idea nostra è quella di non cedere i calciatori su cui abbiamo costruito la serie A in questi anni. I giovani? Hanno svolto un percorso di crescita, anche in questo caso penseremo al da farsi".


CLICCA QUI PER CONVOCATI INZAGHI PER BENEVENTO-ASCOLI



Pasquale Foggia

Pasquale Foggia

© Riproduzione riservata

Commenti

Maghe P'ché
giovedì 30 luglio 2020

Peccato che le gare "da capolista" nelle ultime giornate sia venuto a mancare… In ogni caso, no problem, vi aspettiamo a braccia aperte! Perché se l'Ascoli gioca "da Ascoli" non c'è Benevento che tenga!


David
giovedì 30 luglio 2020

Per noi è la partita della vita ........caro amico !!! No problem non abbiamo paura di nessuno !!! Penso che cambieremo i tacchetti ............


Profeta
giovedì 30 luglio 2020

Carissimo ""Sig.Foggia!!!!! Tu. Conosci bene lo spirito Della squadra di Ascoli quando deve affrontare gare "proibitive"" Anche se Voi avete vinto il campionato. .....Noi giocheremo Con queste caratteristiche Rabbia agonistica!!!!!! Cattiveria calcistica!!!!! Corsa corsa corsa!!!!!!!# E uno per tutti tutti per uno!!!!!!! Bruceremo l'erba del campo!!!!!!!!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.