Ascoli Calcio, Dionigi: “Gara con Benevento significa tanto, riprendiamoci quanto lasciato a Pisa”

Redazione Picenotime

30 Luglio 2020

Davide Dionigi

L'allenatore dell'Ascoli Davide Dionigi ha presentato tramite il sito ufficiale dell'Ascoli il decisivo match contro il Benevento in programma domani sera alle ore 21 allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" per la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B.


“Affrontiamo una squadra che ha dimostrato tutto l’anno di avere una chiara identità, sia nella fase di possesso che in quella di non possesso e questo l’ha portata, giustamente, a dominare il campionato di Serie B - ha dichiarato Dionigi -. Questa partita per noi significa tanto, le motivazioni che dobbiamo avere devono essere importanti perché sappiamo quello che abbiamo costruito in poco tempo con tanto sacrificio e dedizione. Siamo reduci da una partita, quella col Pisa, nella quale, a causa di un episodio, non abbiamo raccolto il punto che ci avrebbe permesso oggi di fare discorsi diversi e questo ha fatto crescere ancor più dentro di noi in questi giorni la rabbia per riprenderci quanto lasciato all’Arena Garibaldi di Pisa. Dobbiamo continuare ad essere noi stessi in entrambe le fasi di gioco perché è questo che fino ad oggi ci ha dato la possibilità di arrivare all’ultima giornata a giocarci la salvezza diretta”.


© Riproduzione riservata

Commenti (12)

remo 30 Luglio 2020 19:02

Daje mister, ultimo sforzo e domani sera facciamo tutti festa!!!


Osservatorio nazione 30 Luglio 2020 19:12

Rinnovo i complimenti a Lei
E a tutta la squadra!!!!!
Ultima tappa""""""!!!!!
Sprigionate tutte le Vostre
Forze!!!!!!!
Grinta forsennata!!!!
Cattiveria calcistica!!!!!
Corsa corsa corsa!!!!!!!
Tutti per uno. E
Uno per tutti!!!!!!!
Mister mi raccomando
Solito. 3 5 1 1.........!!!
In bocca al lupo"""
Forza Ascoli calcio
Vincerai!!!!!!!!!!!!


Alvaro da Osimo 30 Luglio 2020 19:47

Ultimo sforzo x questa salvezza poi basta soffrire. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA..


Caste300 30 Luglio 2020 20:07

TI PREGO MISTER. ...SEI TUTTI NOI...STAI RIDANDO DIGNITA' AD UNA STAGIONE SCELLERATA


Per sempre Ascoli 30 Luglio 2020 20:53

Caro Mister, sulla panchina dell'Ascoli si sono seduti allenatori davvero bravi (Giampaolo, Pillon, G.B.Fabbri, Boskov, Sonetti.. .... solo per citarne qualcuno....) ma ciò che sta realizzando Lei è paragonabile solo al grande Carletto Mazzone che il primo anno di serie A riuscì a portarci alla salvezza dopo che nel girone di andata avevamo raccolto 8 punti in 15 partite!
Quando Lei è stato assunto ho scritto che solo un miracolo poteva salvarci; ora quel miracolo si sta avverando! basta pochissimo: dobbiamo vincere e mettere in campo fino all'ultima goccia di sudore e Lei deve essere sempre lucido (come ha fatto finora) a saper leggere il corso della partita.
Non dobbiamo farci prendere dall'ansia di vincere a tutti i costi (potrebbe bastarci anche un punto) da dobbiamo stare molto attenti a non prendere gol...poi magari alla fine un golletto riusciremo a realizzarlo e sarà la salvezza!
Forza Picchio SEMPRE, non mollare mai!


CAPRA 30 Luglio 2020 23:06

San Lorenzo Capronico dove sei? Il tuo silenzio nella vigilia della gran battaglia imminente è un grido. lacerante. Dobbiamo intonare insieme in non nobis. Attendo!


asnkvola 30 Luglio 2020 23:42

Vai mister, comunque vada sarà un successo!!!


oscar Di Buo' 31 Luglio 2020 00:02

Scusatemi, sento tanta gente che afferma con il Benevento solo vincere, sinceramente non vi capisco, a noi può bastare il pareggio il Pescara vince con il Chievo??? La squadra + in forma??? Ed il Chievo con la sconfitta rinuncerebbe ai play-off e ad andare in A???? MAH DISCORSI FOLLI!!! POI IL PERUGIA VINCE SICURO A VENEZIA ? CHE DEVE FAR 1 PUNTO??? BOH!!! OVVIO LA VITTORIA È LA COSA MIGLIORE MA DOBBIAMO STAR ATTENTI E NON RISCHIAR NULLA PERCHÉ PER GORTUNA NOI ABBIAMO 1 PUNTO IN PIÙ!!!


pippo 31 Luglio 2020 00:30

Servirà molta calma, la giusta carica agonistica un coraggio misurato che non sfoghi nell'incoscenza poi saranno le motivazioni a fare la differenza e qui mi sento di affermare che non c'è partita; da una parte 11 12 13 14 15 º quanti ne occorreranno cuori e teste con un un'obbiettivo chiaro, dall'altra altrettanto ma già in vacanza. Dipenderà solo da noi.


CAPRA 31 Luglio 2020 06:41

Sorge adesso l'alba della gran giornata in cui gli ascolani stretti stretti attorno ad un manipolo di uomini armati di tutti gli attributi, riscopriranno di essere un popolo. Questa parolina significa unità, non divisione, dia-bulon. Questa mattina appena sceso dal letto e preso un caffè molto lungo ho detto le mie preghiere. Mi sono affidato alla protezione della Madonna come fu invocata a Lepanto prima della grande vittoria contro i turchi che volevano sottomettere l'Occidente, ho pregato insistentemente la Vergine Santissima come faceva un grande portiere dell'Ascoli in serie A, Ferdinando Coppola che metteva una immagine della Madonna di Loreto, appiccicata dietro i pali della sua porta insuperabile. Mi pare che abbia funzionato. La mia certezza consiste nella fede calcistica e infinitamente oltre, per questo la mia speranza è sempre al massimo, e tutto è possibile.


LORENZO CAPRO' 31 Luglio 2020 07:29

CIAO CAPRA AH AH AH SEI SIMPATICISSIMO, STAI TRANQUILLO... CI SALVEREMO. IL MIRACOLO È STATO FATTO NELLE PARTITE PRECEDENTI, UN GRANDE MIRACOLO PER COME SI ERANO MESSE LE COSE. INVECE OGGI TI DICO GIÀ DI STARE TRANQUILLO. VEDRAI.....


giuseppe 31 Luglio 2020 19:34

bisogna stare con i piedi a terra e sicuramente questa sera sarà al cardiopalma. a prescindere dal risultato che auspichiamo positivo è da riconoscere la superiorità dell altra squadra ma ciò non ci deve far piegare le gambe ma ci deve incitare a far risultato. crto è meglio concludere stasera piuttosto che cadere nella successiva fase. comunqe una lode al mister che con concretezza, caparbietà e anche corraggio ha portato serenità e agonismo alla squadra. grazie.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni