Ripatransone, al vaglio installazione foto-trappole per individuare eventuale presenza pantera

Redazione Picenotime

30 Luglio 2020

Nel territorio comunale di Ripatransone è stata segnalata negli ultimi giorni la presenza di una pantera nera di grosse dimensioni. Ecco in merito il punto ufficiale dell'Amministrazione Comunale: 

"A partire dal giorno 09/07/2020 sono stati registrati nel territorio comunale di Ripatransone avvistamenti di un felide di grosse dimensioni riconducibile al genere della pantera. Nell'area interessata dalle segnalazioni sono stati effettuati sopralluoghi dalle autorità competenti, l’ultimo in data odierna 30 Luglio in corrispondenza del luogo in cui è stato registrato l'avvistamento più recente. La relazione di servizio redatta è stata trasmessa agli organi superiori e la situazione è in continuo monitoraggio. Si sta valutando la possibilità di installare apposite foto-trappole per individuare l’eventuale presenza dell’animale e verificare la compatibilità tra specie reale e specie segnalata. Il sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi è in costante contatto con i Carabinieri Forestali che seguono il caso".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni