Ascoli Calcio, Sernicola: “Salvezza col cuore, solo noi sappiamo ciò che abbiamo passato. Sempre uno di voi”

Redazione Picenotime

01 Agosto 2020

Foto da Instagram Leonardo Sernicola

Leonardo Sernicola è stato uno dei punti di forza dell'Ascoli alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa a causa dell'emergenza Coronavirus. Il 23enne terzino sinistro, giunto nella finestra invernale in prestito secco dal Sassuolo dopo la prima parte di stagione nelle file della Virtus Entella, ha collezionato 14 presenze in maglia bianconera, 13 delle quali da titolare. Con l'avvento di mister Davide Dionigi ha giocato per intero 7 gare, saltando per squalifica la partita con il Pordenone e venendo sostituito negli ultimi 25 minuti nella gara di Venezia. 

"Ragazzi non ci sono parole per descrivere questa salvezza - ha scritto oggi via social Sernicola che si è reso anche protagonista dell'assist per Mirko Eramo nell'importantissimo match vinto 1-0 contro l'Empoli -. Ce la siamo andata a prendere con il cuore, contro tutti quelli che ci davano per spacciati! Abbiamo lottato per una città intera che vive per l’Ascoli e ama questi colori. Mi sono commosso perché solo noi sappiamo tutto quello che abbiamo passato e nei momenti di difficoltà ci siamo uniti da squadra vera. Forza Picchio, sempre uno di voi!".

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-BENEVENTO 2-4



© Riproduzione riservata

Commenti (8)

Ascoli 78/79 01 Agosto 2020 17:28

Da oggetto misterioso, con Dionigi e da quarto di sx a centrocampo è rivelato un buonissimo giocatore, con dei numeri non indifferenti sia in difesa che in attacco, Bisognerebbe prenderlo dato che a Sassuolo non giocherebbe e difficilmente lo terrebbero in rosa. Forza Bifulco e Pulcinelli, cominciamo a fare la squadra!


Cecco d'Ascoli 01 Agosto 2020 18:32

Bravo Leonardo! Hai fatto un finale di campionato: eccellente! Rimani con noi!!!


Giovanni Gennaretti 01 Agosto 2020 20:33

Iniziamo da Sernicola, veloci lo ha puntato il Cesena, speriamo che il ragazzo decida si rimanere da noi, non ha senso cambiare da una squadra di B ad un'altra, può darsi che veramente ques'tanno si decida z un altro livello di squadra, rimani


Gianpaolo 01 Agosto 2020 22:13

Piacevole e forte attaccamento alla squadra nonostante sia in prestito. Esempio di professionalità che ben si coniuga con lo spirito della nostra squadra. Qualora non rientri nei nostri obbiettivi ti auguro i migliori successi


Caste300 02 Agosto 2020 00:03

DA PROVARE A TENERE


I❤AP 02 Agosto 2020 07:57

SEI STATO BRAVISSIMO A RICOPRIRE IL RUOLO AFFIDATOTI DA MISTER DIONIGI. GRANDE. GRAZIE DI ❤.


ALAN 02 Agosto 2020 08:33

Bravo come calciatore e bellissime parole che ti rendono merito, un solo appunto: l’Ascoli Calcio non è solo di una CITTÀ ma è un “POPOLO”. I TIFOSI siamo sparsi in tutte le MARCHE, in tutta ITALIA e in tutto il MONDO! Noi siamo il POPOLO PICENO!!!! Forza PICCHIO sempre!


Picenodoc 02 Agosto 2020 23:35

ESATTO. L ASCOLIHA TIFOSI IN TUTTE LE MARCHE E IN TUTTO IL MONDO!!!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni