• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli premiato a Senigallia: “Annata complicata, Dionigi salvatore della patria”

Ascoli Calcio, Pulcinelli premiato a Senigallia: “Annata complicata, Dionigi salvatore della patria”

di Redazione Picenotime

lunedì 03 agosto 2020

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha partecipato stasera alla quinta edizione del Premio "Renato Cesarini" a Senigallia. Il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele, che ha ringraziato nuovamente mister Davide Dionigi ed il ds Giuseppe Bifulco per il raggiungimento della salvezza, è stato premiato dal direttore della Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli per essersi distinto come "Uno degli migliori dirigenti del calcio italiano". Un altro premio è stato consegnato anche al vicepresidente dell'Ascoli Calcio, il generale Francesco Caffaro. Nel corso della kermesse sono stati premiati, inoltre, Arrigo Sacchi, Ariedo Braida e Daniele Massaro come rappresentanti del grande "Milan degli Immortali". Presenti anche l'ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli ed il direttore sportivo ad interim dellla Roma Morgan De Sanctis. 

"E' stata un'annata sicuramente complicata per noi. Abbiamo cambiato quattro volte l'allenatore, abbiamo avuto delle complicazioni in società, abbiamo cambiato direttore sportivo in corsa, il Covid, ci è successo un po' di tutto - ha dichiarato sul palco Pulcinelli -. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Ci siamo fatti tirare per la giacchetta dal tifo che ci ha sparato bombe carta addosso (ndr al termine della gara interna persa 1-0 con il Frosinone), è stato un momento bruttissimo che spero non si ripeta più. In quel momento abbiamo cambiato Zanetti ed abbiamo arruolato Stellone, nel mentre abbiamo giocato e vinto una gara a Livorno con il mister spagnolo della Primavera Abascal. Dopo che Stellone non ha avuto nessun tipo di impatto, con 2 punti in cinque gare, nel post Covid abbiamo dato di nuovo una chance allo spagnolo che però ha raccolto zero punti in due partite in casa. A quel punto abbiamo dovuto trovare il salvatore della patria, Dionigi, che ha portato la barca in porto. Grazie a lui, al ds Bifulco ed a tutti i ragazzi". 




Premiazione Pulcinelli

Premiazione Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
lunedì 03 agosto 2020

Un premio super-meritato! Bravo Patron!


Filippo
lunedì 03 agosto 2020

Bisogna dire che il patron ha fatto un casino quest’anno. Per fortuna ci siamo salvati. Ma ha fatto di tutto per retrocedere


remo
lunedì 03 agosto 2020

Patron, premio meritato, ora tutti uniti verso un campionato più tranquillo, FAC!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.