• Sport
  • Ciclismo
  • Ciclismo su pista, grandi nomi all’International Piceno Sprint Cup-Memorial Alfonso Ceci

Ciclismo su pista, grandi nomi all’International Piceno Sprint Cup-Memorial Alfonso Ceci

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 agosto 2020

Si rinnova per il quarto anno di fila in piena estate l’International Piceno Sprint Cup-Memorial Alfonso Ceci, appuntamento ospitato al velodromo di Monticelli ad Ascoli Piceno nelle giornate di Venerdì 7 e Sabato 8 Agosto.

La gara, catalogata di classe 1 in seno all’Unione Ciclistica Internazionale, è merito dell’impegno sempre costante per la pista da parte del Team Ceci Dreambike continuando la tradizione del compianto Alfonso Ceci, pioniere del movimento della pista nella città picena con il Centro Pista Ascoli.

Molti gli atleti già iscritti e anche di qualità con Kirsten Wild (otto titoli mondiali e altrettanti europei, oltre a un’infinità di medaglie a livello internazionale) capofila della nazionale olandese che annovera anche Roy Pieters e Roy Eefting.

La lista dei protagonisti in ambito straniero non si esaurisce qui con la presenza di Alejandro Martinez Chorro e Tania Calvo Barbero (Spagna), Tomas Babek, Roben Wagner, Martin Cechman e Sara Kankovska (Repubblica Ceca), Ainars Kiskis (Lettonia), Sotirios Bretas e Christos Volikakis (Grecia).

Da tener d’occhio il meglio del nostro movimento nazionale in pista che propone Rachele Barbieri, Francesco Lamon, Liam Bertazzo, Michele Scartezzini, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Davide Plebani, Miriam Vece e la rivelazione Jonathan Milan, agli onori delle cronache in pochi giorni per aver realizzato la doppietta tricolore nell’inseguimento individuale open e su strada nella cronometro under 23.

Da seguire da vicino le gesta di Francesco Ceci, Daniele Napolitano, Dario Zampieri e Christian Berardi che avranno tante motivazioni per ben figurare in casa con la casacca del Piceno Cycling Team. Tra Venerdì 7 e Sabato 8 Agosto sono in programma tutte le specialità olimpiche e iridate individuali sia “veloci” che “endurance” (sprint, keirin, corsa a punti, scratch e inseguimento) con una finestra aperta alle categorie giovanili esordienti ed allievi (200 metri, scratch ed eliminazione).


Francesco Ceci

Francesco Ceci

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci