• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, lo spettacolo ''La vedova Socrate'' spostato al Teatro Ventidio Basso

Ascoli Piceno, lo spettacolo ''La vedova Socrate'' spostato al Teatro Ventidio Basso

di Redazione Picenotime

giovedì 06 agosto 2020

Causa avverse condizioni meteo, lo spettacolo "La vedova Socrate" con Lella Costa previsto oggi, 6 Agosto, e domani, venerdì 7 Agosto, al Teatro Romano di Ascoli Piceno nell’ambito del TAU Teatri Antichi Uniti, avrà luogo al Teatro Ventidio Basso con inizio alle ore 21.30. I biglietti d’ingresso rimangono validi.

Un passaggio di testimone tra due signore della scena: Lella Costa raccoglie l'invito di Franca Valeri, grande matriarca del teatro italiano, a interpretare La vedova Socrate, il testo da lei scritto ispirato a La morte di Socrate dello scrittore svizzero Friedrich Dürrenmatt e interpretato la prima volta nel 2003. Protagonista è Santippe, donna dal ragionare meticoloso, pungente e provocatorio, un personaggio indimenticabile. Lo spettacolo è un concentrato di ironia corrosiva e analisi sociale, rivendicazione disincantata e narrazione caustica. La regia dello spettacolo - prodotto da Centro Teatrale Bresciano con INDA Istituto Nazionale Dramma Antico, progetto a cura di Mismaonda - è di Stefania Bonfadelli.

Informazioni e biglietteria: Teatro Ventidio Basso 0736 298770. TAU rispetta le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.



Lella Costa

Lella Costa

© Riproduzione riservata

Commenti