• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 23enne Quaranta rientra dopo una parentesi a Catanzaro poco fortunata

Ascoli Calcio, il 23enne Quaranta rientra dopo una parentesi a Catanzaro poco fortunata

di Redazione Picenotime

domenica 09 agosto 2020

Tra i calciatori dell'Ascoli che lo scorso 30 Giugno sono tornati a tutti gli effetti in rosa dopo un anno in prestito c'è anche Danilo Quaranta. Il 23enne difensore centrale, lo scorso 2 Settembre, era passato a titolo temporaneo in Serie C al Catanzaro allenato da Gaetano Autieri. Con il club calabrese ha messo a referto 10 presenze nel girone C di Serie C (8 da titolare, per un totale di 724 minuti) più due in Coppa Italia Serie C (l'ultima delle quali il 27 Novembre 2019 nel successo interno per 2-0 negli ottavi di finale contro la Casertana). 

A causa di fastidi al ginocchio, tuttavia, il mancino abruzzese non ha più giocato in campionato dal 27 Ottobre 2019 (pareggio interno per 1-1 contro il Rende). A Febbraio si è riaggregato regolarmente al gruppo (con Auteri nel frattempo tornato alla guida della squadra dopo l'interregno di Gianluca Grassadonia) ma non ha avuto più modo di scendere in campo. L'ultima sua apparizione in panchina è datata 9 Marzo 2020, quando il Catanzaro pareggiò 1-1 al "Ceravolo" contro il Bari di Vincenzo Vivarini prima dello stop dell'attività agonistica per l'emergenza Coronavirus. Per le due gare dei playoff giocate dai calabresi contro Teramo e Potenza tra fine Giugno ed inizio Luglio il giovane difensore non era più in organico. 

Il contratto di Quaranta con l'Ascoli scade il 30 Giugno 2021. Sono in totale 8 le sue presenze in gare ufficiali con la maglia bianconera, l'ultima delle quali il 10 Agosto 2019 nel match di Coppa Italia vinto 5-1 al "Del Duca" contro la Pro Vercelli. 


Danilo Quaranta

Danilo Quaranta

© Riproduzione riservata

Commenti

Ver sacrum
domenica 09 agosto 2020

Un'annata storta può captare, ragazzo mio. Vedrai che la prossima, magari con la maglia bianconera, sarà migliore. Per me sei una risorsa del Picchio. Forza! Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


LORENZO CAPRO'
domenica 09 agosto 2020

PURTROPPO QUESTO RAGAZZO È DA LEGAPRO.... BRAVO RAGAZZO MA NON PUÒ FARE LA SERIE B.


CAPRA
domenica 09 agosto 2020

LORENZO CAPROREGGIO DIXIT! NON CI METTO PENNA! BELLO DIALOGARE CON VOI!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.