• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Beretta sta meglio dopo una stagione condizionata dai guai alla caviglia

Ascoli Calcio, Beretta sta meglio dopo una stagione condizionata dai guai alla caviglia

di Redazione Picenotime

martedì 11 agosto 2020

La stagione sportiva 2019/2020, che si è conclusa con la salvezza dell'Ascoli all'ultima giornata del campionato di Serie B, non è stata particolarmente fortunata per Giacomo Beretta. Il 28enne attaccante lombardo, lo scorso 3 Marzo, è stato sottoposto ad Arezzo ad un intervento chirurgico all'articolazione tibio-tarsica della caviglia sinistra che non gli ha permesso di scendere più in campo. 

Sono state appena 6 le sue presenze in campionato (nessuna da titolare, per un totale di 101 minuti), l'ultima delle quali nella mezzora finale del match vinto 3-0 al "Picchi" di Livorno il 1° Febbraio. L'unico gol stagionale è arrivato il 3 Dicembre 2019 a Marassi nell'incontro del quarto turno di Coppa Italia perso 3-2 contro il Genoa. Da segnalare anche un'apparizione con la Primavera di Guillermo Abascal siglando la rete decisiva nell'1-0 interno contro il Frosinone lo scorso 2 Novembre (CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL). Era stata più foriera di soddisfazioni la sua prima annata nelle file del Picchio. Nel torneo cadetto 2018/2019, alla corte di Vincenzo Vivarini, mise a referto 23 presenze (di cui 18 da titolare con 1662 minuti in campo), con 3 gol e 3 assist, fino a quando a metà Marzo 2019 un problema sempre alla caviglia sinistra, accusato nella partita con il Verona al "Bentegodi", gli fece saltare il rush finale della stagione.

Beretta, che era in tribuna al "Del Duca" nell'ultima gara di campionato contro il Benevento, ha un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2021. Il percorso di riabilitazione post intervento è ormai giunto a conclusione, dopo Ferragosto prenderà parte al raduno di mister Davide Dionigi ed in seguito si deciderà se tenerlo in rosa oppure optare per il trasferimento ad un'altra squadra.


Giacomo Beretta

Giacomo Beretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 11 agosto 2020

Forza Giacomo! Trasforma la tua rabbia, per aver perso quasi un anno, in energia positiva!.....e poter dimostrare che sei ancora un giocatore da ASCOLI!


Ver sacrum
martedì 11 agosto 2020

Il vero punto di domanda della prossima stagione insieme all'oggetto misterioso De Alcantara. Saranno buoni per la causa l'anno prossimo? Ai posteri l'ardua sentenza. Speriamo bene. Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


asnkvola
martedì 11 agosto 2020

Beretta è un ottima riserva a differenza di Ganz e Rosseti.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.