• News
  • Le maschere di Alba Adriatica sfilano al Carnevale di Capua

Le maschere di Alba Adriatica sfilano al Carnevale di Capua

di Redazione Picenotime

martedì 16 luglio 2013

Le maschere dell'associazione "Albamici", che organizza il Carnevale di Alba Adriatica, sfileranno a Capua Sabato e Domenica 20 e 21 Luglio in occasione dell'evento "Ozi di Capua". La sfilata allegorica si svolgerà a partire dalle 19 da piazza San Francesco con ben undici gruppi carnascialeschi tra i più importanti e suggestivi d'Italia.

"Albamici" parteciperà al Carnevale gli "Ozi di Capua" con la 3ª Collezione chiamata "I Tesori della Valle" già presentata durante lo scorso agosto nel Carnevale di Alba Adriatica 2012. I costumi sono una rappresentazione in chiave artistica delle ricchezze del territorio abruzzese e della Val Vibrata come il vino, il turismo, l'agricoltura, la produzione e la lavorazione dei mobili, la spiaggia d'argento, il mare e tanto altro. La collezione "I Tesori della Valle" vuole essere inno di gioia alla Terra d'Abruzzo!

I costumi sono stati ideati con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale. La lavorazione è stata curata da un gruppo di collaboratori volontari che hanno lavorato con dedizione al progetto sartoriale.

"La congiunzione di materiale moderni unita alla lavorazione artigianale classica sono le caratteristiche della collezione i Tesori della Valle", hanno commentato i costumisti Cappello e Vitale.