• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, due eventi gratuiti in centro storico organizzati dall'Associazione “Cuore Azzurro”

Ascoli Piceno, due eventi gratuiti in centro storico organizzati dall'Associazione “Cuore Azzurro”

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 agosto 2020

Il 21 e il 22 Agosto, alle ore 21, si terranno nel centro storico di Ascoli Piceno due eventi diversi tra loro ma ugualmente importanti, organizzati dall’Associazione Culturale Cuore Azzurro.

Venerdì 21 il Teatro Romano ospiterà Omaggio a Morricone, lo spettacolo curato dal Corpo Bandistico Città di Offida, con i suoi 50 elementi rigorosamente dal vivo che interpreteranno alcune tra le più toccanti musiche del Maestro, recentemente scomparso. In via del tutto eccezionale ci sarà anche il M° Lito Fontana, uno dei più grandi trombonisti del mondo che delizierà il pubblico con la sua inimitabile musica.

La kermesse voluta per la città, dal Vice Presidente del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa Ing. Piero Celani, è patrocinata dalla Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno e da Ascoli Reti Gas. I biglietti omaggio potranno essere prenotati e ritirati dal 18 Agosto presso la Biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo.

Il secondo appuntamento, giunto alla sua quinta edizione, avrà come location lo splendido scenario del Chiostro di San Francesco e sarà dedicato alla moda con la partecipazione di diversi esercizi pubblici del centro storico cittadino.

MODA SOTTO LE STELLE … il Centro Sfila vedrà la partecipazione di: Baby Birba, Arabesque, La Maison, Zenzero, Ego Abbigliamento, Street Style, Andrea Pizi, Diego Punti di Vista e Wudawu accessori. All’interno del contenitore alcuni momenti di musica con le esibizioni di Giulia Carosi e Sara Sestili. I tagliandi omaggio e relativo posto a sedere, potranno essere prenotati presso i negozi di riferimento o al n° 334/3239570.

La manifestazione, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Fioravanti e dalle instancabili Consiglieri Comunali Laura Trontini, Francesca Pantaloni e Daniela Massi è patrocinata dal Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche, Ascoli Reti Gas, Sato Luce e Gas (Targa ricordo “Stilista Emergente” a Emanuele Privato), Geta srl (Targa in ricordo di Aurora Stella, angelo scomparso prematuramente e facente parte dello staff/modelle dell’organizzazione, ad Andrea Pizi per l’originalità dei suoi vestiti), ancora, da Pelliccioni Costruzioni, Sara Servizi, Tras Traslochi di Roberto Sciamanna.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci