• News
  • Cronaca
  • Monteprandone, arrestato 28enne con 155 grammi di “erba” in casa per vendita al dettaglio

Monteprandone, arrestato 28enne con 155 grammi di “erba” in casa per vendita al dettaglio

di Redazione Picenotime

domenica 16 agosto 2020

Anche quest’anno i servizi di controllo e presidio del territorio messi in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, hanno ottenuto il risultato sperato. La festività di Ferragosto, infatti, è trascorsa tranquillamente per turisti e residenti, sia nelle località sul litorale, sia negli altri centri dell’entroterra.

Nei giorni di Venerdì 14 e Sabato 15 Agosto, infatti, sul territorio hanno operato complessivamente 80 pattuglie, per un totale di 170 militari, che hanno proceduto al controllo di 350 veicoli ed alla identificazione di 465 persone, tra conducenti e passeggeri dei veicoli controllati.

In un caso addirittura, nella notte a cavallo tra il 14 ed il 15 Agosto, i militari della Stazione dei Carabinieri di Monteprandone hanno proceduto al controllo di un 28enne sambenedettese che viaggiava a bordo di un motociclo, il quale alla vista della pattuglia in divisa ha esitato nel proseguire oltre. Il comportamento anomalo del motociclista, a quell’ora di notte, non è sfuggito ai Carabinieri che hanno deciso di fermarlo e controllarlo accuratamente.

I loro sospetti, subito dopo, si sono dimostrati fondati dato che dopo una rapida perquisizione, quel giovane è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana e di una somma di denaro in contanti di circa 500 euro, in banconote di vario taglio. La successiva perquisizione estesa presso la sua abitazione, ha consentito ai carabinieri di rinvenire altra “erba”, per un peso complessivo di circa 155 grammi, detenuto per la vendita al dettaglio.

Dopo le formalità di rito, il giovane incensurato è stato dichiarato in stato di arresto ed è stato accompagnato presso la sua abitazione, per rimanervi agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.

Anche il bel risultato operativo conseguito dai Carabinieri di Monteprandone ha dimostrato l’efficacia del presidio sul territorio realizzato dal Comando Provinciale di Ascoli Piceno, in un periodo, come quello di Ferragosto, molto delicato per la tranquillità dei cittadini.


© Riproduzione riservata

Commenti