Ascoli Calcio, nessuna rete per Rosseti nella sua terza stagione in maglia bianconera
di Redazione Picenotime
mercoledì 19 agosto 2020
Ci sarà anche Lorenzo Rosseti al raduno pre campionato dell'Ascoli previsto per Venerdì 28 Agosto (si attende ancora la comunicazione ufficiale della data da parte della Società). Il 26enne attaccante aretino è clinicamente guarito dopo l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto in Veneto lo scorso 30 Gennaio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con pulizia del menisco esterno e rinforzo del compartimento omolaterale.
Rosseti, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha collezionato 6 presenze nel campionato di Serie B 2019/2020 (una da titolare il 20 Ottobre al "Bentegodi" contro il Chievo) per un totale di 180 minuti in campo. Per lui anche 41 minuti nel match di Coppa Italia perso 3-2 contro il Genoa a Marassi lo scorso 3 Dicembre. L'ultima sua apparizione ufficiale risale al 29 Dicembre 2019 nei minuti finali della partita persa 4-0 con il Benevento allo stadio "Vigorito" e per la prima volta da quando veste la maglia bianconera ha chiuso la stagione senza gol all'attivo.
Arrivato ufficialmente dalla Juventus il 18 Agosto 2017, Rosseti terminò la sua prima annata nel capoluogo piceno con 19 presenze (di cui 4 da titolare per 680 minuti in campo) con 2 gol nelle prime giornate di Serie B contro Cittadella e Pro Vercelli. Le cose sono andate meglio nel torneo cadetto 2018/2019 con 25 presenze (di cui 13 da titolare per 1163 minuti in campo) e 5 reti (contro Brescia, Cremonese, Foggia, Verona e Padova), 2 assist, 3 ammonizioni ed 1 un'espulsione al "Penzo" di Venezia l'8 Dicembre 2018.
Rosseti, in tre stagioni ad Ascoli, ha quindi messo a referto 51 presenze in gare ufficiali (18 da titolare per un totale 2064 minuti in campo) con 7 reti e 2 assist.
© Riproduzione riservata
Commenti
Carlo
mercoledì 19 agosto 2020
A me Rosseti è sempre piaciuto e quando gli è stato data la possibilità ha sempre giocato per la squadra più che pensare al risultato personale. Credo che se Zanetti lo avesse fatto giocare di più avrebbe sicuramente dato un bel contributo. Vivarini Docet. Ripeto, per me meritava più fiducia e considerazione. Lo reputo molto dotato e bravo ragazzo. Forza Rosseti, segna per noi.
Picchio alé
mercoledì 19 agosto 2020
Rosseti ganz ventola un tris d'attacco non male questi ragazzi faranno bene insieme fiducia in loro e gli altri giovani che tornano dai prestiti come gerbo Laverone tassi
M.M.
mercoledì 19 agosto 2020
Grande Bomber Lorenzo Rosseti. Spero che sia l'anno del riscatto, non ti manca niente. Adesso tocca a te. Ci vediamo a pranzo a fine mese. Ciao
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
