• Sport
  • “Diecimiglia”, presentata la gara ascolana organizzata da Confindustria

“Diecimiglia”, presentata la gara ascolana organizzata da Confindustria

di Redazione Picenotime

venerdì 07 novembre 2014

Si è svolta questa mattina nella sede di Confindustria ad Ascoli Piceno la conferenza stampa della prima edizione della gara podistica "Diecimiglia", alla presenza del presidente dell'Associazione Sportiva Confindustria Ascoli Giovanni Tardini, del presidente dell'Avis Ascoli Marathon Giuseppe Carosi, del segretario della Confindustria Ascoli Luigi Bamonti e del funzionario della Confindustria Ascoli Paolo Zappasodi.

L'Associazione Sportiva Confindustria Ascoli Piceno promuove per Lunedì 8 Dicembre questa importante manifestazione podistica, aperta a tutti, che si terrà nel capoluogo piceno con partenza (fissata per le ore 9:30) e arrivo davanti ai campi della Pro Calcio e dello stabilimento ex Cartiera.



Due le peculiarità di questo evento che lo rendono un appuntamento unico per tutti gli appassionati: è la prima manifestazione podistica del territorio che prevede la distanza inglese delle dieci miglia (16,095 chilometri) ed inoltre è la prima volta che una gara si snoda lungo la Zona Industriale con attraversamento di due delle più importanti aziende del Piceno: Pfizer e Fainplast. Una gara tra e dentro gli stabilimenti industriali per dimostrare, oggi più che mai, la vicinanza del territorio a quelle realtà che producono sviluppo e benessere per la collettività.

Questo primo Trofeo Confindustria nasce per far conoscere i "gioielli d'impresa" del Piceno, con l'auspicio che la manifestazione venga vissuta da tutti gli atleti anche con la speranza di vedere presto riattivati tutti gli altri stabilimenti localizzati lungo il percorso, purtroppo oggi chiusi.

Una gara dal fascino particolare, unica ed innovativa, alla quale prenderanno parte atleti provenienti anche dal Lazio e dal vicino Abruzzo. A questo proposito di assoluto prestigio il gemellaggio con la 18ª gara internazionale "Corsa di San Martino", prevista per il 9 Novembre 2014 a Controguerra, cui prenderanno parte circa 3mila atleti.

Molte le sorprese che attendono gli atleti: dal ricco pacco gara all'estrazione, tra i primi 50 arrivati, di un tapis roulant offerto dall'azienda Johnson Health Tech (JHT), leader nella produzione di attrezzature fitness di altissima qualità.

Partner tecnico dell'evento sarà l'Avis Ascoli Marathon, anche se tutte le altre associazione podistiche picene (ASA Ascoli, Comodo Sport e Mezzofondo Club Ascoli) non hanno fatto mancare il loro fondamentale supporto, a testimonianza dell'ampia condivisione della manifestazione tra tutti gli appassionati e atleti del nostro territorio.

L'Associazione Sportiva Confindustria Ascoli Piceno, per l'occasione, ha creato un sito internet dedicato alla manifestazione www.diecimiglia.it dove è possibile prendere visione del regolamento e delle modalità d'iscrizione, oltre all'immancabile pagina Facebook.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partners che hanno supportato la manifestazione. Ai main sponsors Johnson Health Tech e Luigi Concetti, Promotore Finanziario di Banca Mediolanum, oltre a tutti gli altri supporters senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare il primo Trofeo Confindustria: Acciarri Società Agricola, Ambrosiae, Banca Marche, Barilla, Conca d'Oro, Fainplast, Impreda Edile Gaspari Gabriele, Inergia, Infoservice, Lazzari Fabrizio, Meletti, Pancaffè, Proietti Tech, Sabelli, Servizi Italia, Tenute del Borgo e Webeing.

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatti con il Comitato Provinciale dell'Associazione Sportiva Confindustria: Corso Mazzini, 151 - Ascoli Piceno - Tel. e Fax 0736/273220 - Mob. 347/0520196 - segreteria.asc@confindustria.ap.it .



© riproduzione riservata




“Diecimiglia”

“Diecimiglia”

Documenti allegati