Acquasanta Terme: Sibyllarium, continua la vendita dei biglietti

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 agosto 2020

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 a Fornara di Acquasanta Terme torna Sibyllarium festival dedicato a famiglie e bambini con laboratori, spettacoli, escursioni e giochi ispirati alle Fate, alle Sibille, ai Cavalieri e agli Animali Magici. Dalle 11 fino a sera sarà possibile trascorrere una giornata all’aria aperta tra spettacoli e giochi.

Nell’incantevole ambientazione di Fornara, allestita con tende colorate e popolata di immaginari personaggi che prendono vita, Sibyllarium è il luogo dove le fantasie dei bimbi diventano realtà. Splendide fatine, una meravigliosa Sibilla, folletti e gnomi accoglieranno grandi e piccini per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta.

Sibyllarium si svolgerà rispettando tutte le norme per la prevenzione ed il contenimento del contaggio da Covid-19, il tutto per proporre un modo sicuro di vivere la natura e il territorio montano. 

Sibyllarium proporrà spettacoli di marionette e magia, laboratori, giochi antichi e giochi di ruolo, una lezione notturna sulla volta celeste con un astrofilo, spettacoli nel bosco e uno spettacolo finale della Compagnia dei Folli.

Gli organizzatori di Sibyllarium sono proprio gli artisti della Compagnia dei Folli che, nonostante le limitazioni e le difficoltà del periodo, non hanno voluto far mancare al territorio montano del Piceno una manifestazione dedicata in particolare alle famiglie. I personaggi di Sibyllarium avvicineranno i più piccoli alle storie e alle leggende locali alla scoperta di tradizioni e usanze picene.

Ad accogliere gli ospiti sarà presente anche un mercatino a tema, uno spazio dedicato allo street-food ed uno per pic-nic.

Novità dell’edizione 2020 di Sibyllarium è l’anteprima serale di venerdì 4 settembre, uno spettacolo gratuito della Compagnia dei Folli che andrà in scena a Fornara alle 20:30 nell’ambito del progetto “Marche in Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività nei Comuni colpiti dal terremoto. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, come da normative anticovid.

Sabato 5 e domenica 6 settembre la partecipazione alla Festa sarà limitata nel numero di ingressi In seguito all’emergenza sanitaria. E’ necessario quindi acquistare per tempo i biglietti che sono acquistabili sul sito www.sibyllarium.it . Come oramai avviene per qualsiasi evento, anche Sibyllarium seguirà le disposizioni imposte dagli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, si raccomanda quindi di portare con sé la mascherina e di rispettare tutte le indicazioni che saranno date.

Per partecipare a Sibyllarium consigliamo un abbigliamento comodo, un copricapo per il sole e qualcosa di più pesante per la sera, considerando che Acquasanta Terme si trova a 392 m sul livello del mare. Per chi desideri effettuare l’escursione, è necessario indossare scarpe da trekking o da ginnastica e comunque non a suola piatta. 

L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 dalle ore 11:00 presso Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno.  Per tutte le informazioni e per le prenotazioni relative all’anteprima di venerdì 4 settembre è possibile consultare il sito www.sibyllarium.it Info 333 905 33 22. 


Commenti

Approfondisci