Ascoli Calcio, forte interessamento della Spal per il 23enne terzino Sernicola
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 agosto 2020
Si sta definendo in questi giorni il futuro di Leonardo Sernicola, uno dei grandi protagonisti del rush finale della stagione dell'Ascoli culminata con la salvezza conquistata nell'ultima giornata del campionato di Serie B. Si registra un forte interessamento della Spal di Pasquale Marino per il 23enne terzino nato a Civita Castellana, sotto contratto con il Sassuolo fino al 30 Giugno 2023. Terminata l'avventura a titolo temporaneo nel Piceno, sono in corso contatti tra i due club e l'entourage del giocatore per trovare la quadratura del cerchio dell'operazione e concretizzare un nuovo trasferimento in prestito secco nella compagine estense retrocessa dalla Serie A.
Sernicola, prelevato dal Picchio lo scorso Gennaio dal Sassuolo dopo la prima parte di stagione nelle file della Virtus Entella, ha collezionato 14 presenze in maglia bianconera, 13 delle quali da titolare con un assist importante per Mirko Eramo in occasione del successo interno per 1-0 contro l'Empoli. Con l'avvento di mister Davide Dionigi ha giocato per intero 7 gare delle ultime nove in calendario, saltando per squalifica la partita con il Pordenone e venendo sostituito negli ultimi 25 minuti nella gara di Venezia.
© Riproduzione riservata
Commenti
fabrizio becattini
mercoledì 26 agosto 2020
con questo giocatore mi sono dovuto ricredere perche insieme a ranieri e con l avvento di dionigi ha dato stabilità alla fascia sinistra dopo chiavari lo avrei rispedito al mittente
Cecco d'Ascoli
giovedì 27 agosto 2020
Bravo Leonardo!
MIMMO
giovedì 27 agosto 2020
Ha disputato un grande finale. Giocatore da confermare come altri che finiranno sempre in prestito, dato che conoscono l’ambiente. Purtroppo sarà molto difficile quest’anno far venire ad Ascoli giocatori validi con la società gestita in modo approssimativo e con obiettivi ambiziosi solo sulla carta.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Nuova incubatrice per la neonatologia dell'ospedale ''Mazzoni'' donata da Magazzini Gabrielli Spa
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Niko Cutugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto con ''Fino all’ultimo respiro''
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Forza Italia San Benedetto del Tronto: ingresso del consigliere comunale Simone De Vecchis
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli Marche: a Grottammare lezioni e partite libere di scacchi
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Giornata Mondiale contro le Droghe: a San Benedetto volontari distribuiscono opuscolo informativi ai cittadini
mar 01 luglio • Comunicati Stampa
