Ascoli Calcio, Brlek si allena da giorni con il Genoa. Non esercitato il diritto di riscatto

Redazione Picenotime

31 Agosto 2020

Lasse Schone e Petar Brlek (Genoacfc.it)

Termina ufficialmente oggi il contratto che lega Petar Brlek all'Ascoli anche se il centrocampista si allena da giorni con il Genoa del nuovo allenatore Rolando Maran al Centro Sportivo "Signorini" di Pegli.

Il 30 Luglio 2019 il Picchio prelevò il 26enne centrocampista dai liguri in prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni di euro. Sono state 32 le presenze nel campionato di Serie B 2019/2020 (24 delle quali da titolare) con 2 assist, 8 ammonizioni e 1977 minuti in campo. Due le sue apparizioni da titolare in Coppa Italia (entrambe da titolare contro Pro Vercelli e Genoa) con altri 150 minuti a referto. Nel post lockdown è stato sempre schierato da titolare saltando solamente due partite: per scelta tecnica quella persa con la Cremonese per 3-1 il 17 Giugno e per squalifica quella vinta 3-2 il 10 Luglio, sempre al "Del Duca", contro la Salernitana.

Il contratto di Brlek con il Genoa scade il 30 Giugno 2022. L'Ascoli non ha esercitato il diritto di riscatto ed ora spetterà al nuovo direttore sportivo rossoblù Daniele Faggiano decidere se mantenerlo in rosa in vista del prossimo campionato di Serie A oppure se girarlo nuovamente in prestito ad un club di Serie B o all'estero. 


© Riproduzione riservata

Commenti (13)

Non è chiaro 31 Agosto 2020 13:16

Il ds ha parlato di fare mercato in campionati poco conosciuti, ma come possiamo pensare a riscattare Brlek?


settembre 31 Agosto 2020 13:44

Non abbiamo riscattato Trotta a 500.000 euro, come potevamo riscattare Brelk a 1.500.000, il mondo del calcio è difficile perchè se fai un contratto lungo ad un giocatore che non merita magari gli passi lo stipendio solo per panchine e tribuna, se fai un contratto corto a giocatori che meritano magari l'anno dopo si svincolano a parametro zero, il difficile è capire chi merita e chi no, cioè bisogna essere prima di tutto grandi intenditori di calcio.


Ascoli club bs 31 Agosto 2020 15:19

Bravo Settembre. Non è affatto facile. Sicuramente si dovrà lavorare sulla crescita dei giocatori di proprietà altrimenti con solo prestiti valorizziamo i giocatori degli altri e gli altri non valorizzano i nostri.


Picenodoc 31 Agosto 2020 15:19

CONCORDO. IL MONDO DEL CALCIO E' DIFFICILISSIMO. CI VOGLIONO MOLTI SOLDI E UN GRUPPO SOLIDO DIETRO A UNA SOCIETA CON INTENDITORI DI CALCIO


BÀÀ 31 Agosto 2020 16:01

Allora " picenodoc".....capirai benissimo che l'attuale "società" rema nell'opposta direzione a tutto ciò che hai scritto tu.....purtroppo.


Mannaro 31 Agosto 2020 16:01

Grazie a Brlek, ma guardiamo avanti e senza polemiche! Sosteniamo i nostri, giocatori e mister. Con il nostro supporto possono prendere fiducia e far meglio che non contestando. Sempre vicino ai nostri e sostenere sempre e tutti dall’inizio alla fine. Le polemiche alla sambenedettese!


Per sempre Ascoli 31 Agosto 2020 16:24

I ns DS e DT erano dirigenti scout per cui devono scovare buoni calciatori over 20 possibilmente da acquistare. Una volta valorizzati si vendono realizzando plusvalenze. Ma solo con questi e con i nostri del vivaio retrocediamo! Allora occorre anche trovare 4/5 bravi giocatori di categoria x far maturare i giovani e questi di esperienza li puoi avere o in prestito o se svincolati.
Sarà dura....molto...


Fabrizio becattini 31 Agosto 2020 16:24

Magari in un contesto diverso non lo so ,, ma ad ascoli ha dimostrato di essere un giocatore da serie c e anche regalata ,, 0 goal pochi passaggi di classe molti errori in tutte le fasi


AscolinserieA 31 Agosto 2020 16:24

BRLEK GRANDE INCOMPIUTA vai per la Tua strada, forse gloriosa ma Ascoli non è stata la Tua, in coppia con Ninkovic avresti dovuto fare sfracelli. Brlek vai per la Tua strada, magari con il Genoa in A, con la potenza di tiro che hai non mi hai dato la gioia neppure di un GOLLETTO misero misero, manco per errore, su deviazione di un avversario, niente di niente, ci hai provato pure poco dopo azioni anche dirompenti, in questa stagione inconclusa, inconcludente, da completare il prossimo anno, con altri attori, diversi da Brlek. Trotta, Trotta cavallino Tu non dovevi colpevolmente essere lasciato andare via, anzi ancora peggio Tu Trotta non volevi andare via, Ti eri innamorato di questa squadra, che hai onorato con doppiette esaltanti a non finire, con media goal a minutaggio che ha fatto arrossire il tanto declamato Scamacca. Trotta chi per 30 denari non Ti ha trattenuto dovrà rendere conto della sua insipienza, a mio modestissimo parere, a meno che ci siano ragioni che a Noi semplici tifosi che Ti ammiravamo adesso sfuggono. Ma il futuro è inesorabilmente veritiero, Tu hai una devastante superiorità atletica da serie A, lo dimostrerai in altre squadre, anzi no perché sono certo che tornerai. Ascoli delle troppe illusioni perdute, Trotta doveva restare, davanti non abbiamo attaccanti, lo dico con dolore, certo che sarò smentito. In ogni caso onore a Ganz, Beretta, Rosseti che mi perdoneranno e mi faranno rimangiare le parole di questo superbo che Vi importuna scrivendoVi, da innamorato ascolano.







asnkvola 31 Agosto 2020 16:45

Il pronostico mio era che se ci salvavamo la retrocessione era solo rimandata al prossimo campionato,la strada mi pare quella giusta,inutile girarci intorno, obbiettivi ridimensionati insieme al budget, Pulcinelli a chiacchiere è il numero uno,i fatti quando?


paolo Morganti 31 Agosto 2020 17:49

Che Dio ci aiutiiiiii, e voi quando entrate allo stadio, lasciate li ogni speranza, non era Dante che scriveva questo , ma è Paolo che dice questo , hamen.


vaipicchio 31 Agosto 2020 18:07

Se riscattavamo questo iniziavamo veramente male, giocatore lento, macchinoso, zero goal, x carità uno dei grandi problemi che quest' anno abbiamo avuto a centrocampo, insieme a Petrucci, e pensare che senza un centrocampo adeguato in serie B nn si va molto lontano, a gennaio doveva tornare a Genova e si doveva prendere un regista forte, errore questo che abbiamo pagato nel girone di ritorno, sempre secondo il mio punto di vista!!!


pippo 01 Settembre 2020 01:27

Quando arrivò un noto intenditore di questo forum lo definì "forte forte"


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni