Ascoli Calcio, importanti passi in avanti con il Carpi per l'approdo in bianconero di Saric

Redazione Picenotime

03 Settembre 2020

Foto da Instagram Dario Saric

Dario Saric è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Ascoli. Nel pomeriggio odierno ha registrato un'importante accelerata la trattativa tra il club bianconero ed il Carpi per il 23enne centrocampista bosniaco che nell'ultimo campionato di Serie C ha collezionato 27 presenze tra regular season e playoff con 2 assist e 4 reti (contro Gubbio e Fermana e doppietta col Piacenza).

Ancora devono essere limati gli ultimi dettagli sulle modalità dell'operazione che comunque è destinata a chiudersi con un trasferimento a titolo definitivo (con dei bonus legati al raggiungimento di un determinato numero di presenze) ed una possibile percentuale a favore degli emiliani in caso di futura rivendita. La giornata di domani sarà cruciale per trovare la quadratura del cerchio e mettere così a disposizione di mister Valerio Bertotto il primo rinforzo per il centrocampo in vista del campionato di Serie B 2020/2021 che scatterà il prossimo 26 Settembre. 

Alto 180 centimetri per 77 chili, ottime qualità tecniche, destro naturale ma abile con entrambi i piedi, Saric può agire da mezzala (sia a destra che a sinistra) ed all'occorrenza anche da playmaker e trequartista. Cresciuto nel vivaio del club emiliano, in carriera ha già messo a referto 29 presenze in Serie B proprio con il Carpi tra il 2017 ed il 2019. Per due volte ha sfidato il Picchio da avversario, sempre da titolare: il 4 Novembre 2017 (con due assist nel 4-2 del Carpi contro i bianconeri al "Cabassi" CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) ed in Ascoli-Carpi 1-0 al "Del Duca" del 20 Novembre 2018. Per lui anche 21 presenze e 2 reti tra girone A di Serie C e Coppa Italia Serie C con la Robur Siena nella stagione 2016/2017. Il contratto che Saric ha in essere con il Carpi scade il 30 Giugno 2022.


© Riproduzione riservata

Commenti (21)

massimo 03 Settembre 2020 23:14

grandissimo colpo questo è un giocatore di categoria superiore lo volevano squadre di serie A invece lo prendiamo noi e andiamooooo forza ragazzi


Daniele 03 Settembre 2020 23:19

Saric facci sognare portaci allo Juventus stadium a sfidare cr7


remo 03 Settembre 2020 23:26

Bene, bene, questo mi piace!!! Benvenuto Dario, facci sognare come Ninkovic!!


Peppino 03 Settembre 2020 23:27

Il bosniaco è alto un metro e ottanta è na lemana come mustafa asrlanovic


Forza Ragazzi 03 Settembre 2020 23:54

Penso mica male,ma se avessero riscattato Trotta sarei un po' più tranquillo,bastava eliminare gli ingaggi di Padoin,Petrucci e Pucino!!!


MIMMO 04 Settembre 2020 00:56

Non capisco perché debbano mandare via Diego Pinto, anche se in prestito credo.


Caste300 04 Settembre 2020 07:27

Sicuramente un buon giocatore e un buon investimento....MA TROTTA GRIDA VENDETTA


LORENZO CAPRO' 04 Settembre 2020 07:47

LO RIPETO DA GIORNI CON IL NUOVO CORSO NON ARRIVERANNO PIÙ CALCIATORI A FINE CARRIERA, MA PRENDEREMO QUESTI PROFILI, CALCIATORI GIOVANI MOLTO FORTI E DI PROPRIETÀ, OPPURE CON IL DIRITTO DI RISCATTO DOVE SARÀ POSSIBILE. QUESTO È UN OTTIMO ACQUISTO, BRAVISSIMA LA SOCIETÀ E BRAVI DUCCI E BIFULCO, STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE MOLTO COMPETENTI.


Michele 04 Settembre 2020 08:06

Be lo vedo bene con Ninko..... Poi il mio sogno......... Prima punta..... Un certo Mattia DESTRO.... giocatore relativamente giovane da rilanciare...... Libero di accasarsi altrove...... Con un contratto che gli permette di guadagnare e il prossimo anno di liberarsi per poco........ Sarebbe buono per lui e per noi........ Da noi titolare fisso....... E si rilancerebbe di sicuro per il ritorno nella massima serie.... Lo so è un sogno.......... Ma è meglio dare 500 mila euro a lui che comperare Trotta...... Gran giocatore ma che non è una prima punta per un modulo 4 3 3...


Silvano 04 Settembre 2020 09:05

Adesso c è un uomo importante sul mercato ed a costo 0
Si si costo 0 RICCARDO PIPPO MANIERO del Pescara ma occorre fare in fretta altrimenti sfuma


ASCOLI MACERATA ASCOLANA 04 Settembre 2020 09:15

La persona che si firma anonimamente, per incoraggiare bisognerebbe almeno chiamarsi nome e cognome, CON IL LOGO IMPROPRIO FORZA RAGAZZI, su questo imprescindibile sito internazionale ascolano, questa volta incoraggia e da forza in maniera direi molto personale a ben tre ragazzi nostri come Padoin, Petrucci e Pucino che Lui gentilmente come azione di sostegno encomiabile vorrebbe far fuori, dal momento che caldeggia l'eliminazione dei loro ingaggio. In questo modo FORZA RAGAZZI sollecita la dirigenza alla devastazione totale della squadra, cosa che del resto sta già facendo senza i caldi suggerimenti di FORZA RAGAZZI, il quale volendo risparmiare, sembra quasi che i soldi li stia cacciando Lui. È questo tipo di sostegno distruttivo espresso magnificamente da FORZA RAGAZZI da una parte di tifosi residuale e che io sto stanando e sgamando, come suol dirsi, che ha relegato la mia squadra del cuore A QUESTO PURGATORIO, e che io in questo squisito-sito difendo, avendo ragioni e argomenti da spendere a piene mani, come vedete, modestissimamente
Giovanni Cherubino Santachiara



Osservatore 04 Settembre 2020 10:15

Complimenti alla Società
Ottimo calciatore e ottimo investimento"""futuro.......
Però gradirei conoscere il futuro di NINKOVIC""'... !!!!
Se giocherà con l'Ascoli o no!!!!!!????


CAPRA MACERATA ASCOLANA 04 Settembre 2020 11:26

NOI PARLIAMO DI SOLDI COME SE NOI FOSSIMO GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DELL'ASCOLI. Non mi risulta che lo siamo. A noi interessa soltanto la squadra in campo.




Franco 04 Settembre 2020 12:02

Io terrei costa Pinto che ha grandi qualità


Carlo 04 Settembre 2020 12:16

Caro Capra Macerata Ascolana, mi permetto, come Gli piace farsi chiamare, persona tra l'altro dotata di acume e ironia, provo anch'io molto disagio nel sentire, in queste pagine, continue lamentele, disapprovi e offese libere nei confronti dei tesserati dell'Ascoli Calcio.
Concordo che ognuno può e deve avere la propria opinione, ma trovo deleterio offendere continuamente Tizio, Caio o Sempronio così, quasi a caso o per sentito dire.
Di sicuro a noi non è dato sapere come realmente stanno le dinamiche del caso, che tifare per una squadra porta anche a farsi prendere la mano, ma chi siamo noi per giudicare il vissuto ed il futuro dei nostri ragazzi? come possiamo sperare che la serenità accompagni questo gruppo nel periodo a venire se continuamente vengono messi sulla graticola? Perlopiù poi da chi invece dovrebbe auspicarsi il meglio per chi li rappresenti dentro e fuori dal campo. e qui mi fermo.


LORENZO CAPRO' 04 Settembre 2020 13:48

CARLO BRAVISSIMO, APPLAUSI


CAPRA MACERATA ASCOLANA 04 Settembre 2020 14:16

GRAZIE SQUISITISSIMI CARLO E LORENZO!
GIOVANNI CHERUBINO SANTACHIARA


Fabrizio becattini 04 Settembre 2020 16:43

Le lamentele e le disapprovazioni sono una cosa le offese un altra cerchiamo di non miscolare e fraintendere dire se un calciatore piace o non piace credo che sia nella normalità del tifoso x me andreoni ed altri in rosa farebbero fatica in c x altri era da tenere come terzino dx invece di lasciarlo andare al Bari ma se dire che non sapeva crossare (dato di fatto) vuol dire offendere allora non si ha la giusta misura delle cose e visioni altrui


Va beh! 04 Settembre 2020 17:43

Scrivere continuamente Andreoni o chi per lui se ne deve andare, regalatelo, speriamo qualcuno lo prenda, questo non è buono per l'Ascoli, ma chi prendete, al posto suo prendete questo, è solo una valutazione tecnica che incoraggia.
Libertà di opinioni.


Fabrizio becattini 04 Settembre 2020 18:13

Allora diciamo il contrario di quello che vediamo di quello o di un altro tanto un giocatore vale un altro e tutti giocano nell ascoli quindi anche se sbagliano di continuo bisogna incoraggiare invece di provare a cambiarlo. E proprio libertà di opinioni


Ascula' 04 Settembre 2020 20:38

Non lo so..... voi siete convinti delle qualità tecniche? Tutto questo mercato e arriverà a parte il Carpi, non ne ha. Sarà grande e grosso però non è che giochiamo a rugby. Però confido in voi....


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni