• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutto in discesa per l'arrivo dal Carpi del centrocampista bosniaco Saric

Ascoli Calcio, tutto in discesa per l'arrivo dal Carpi del centrocampista bosniaco Saric

di Redazione Picenotime

venerdì 04 settembre 2020

Manca veramente poco per vedere Dario Saric indossare la maglia dell'Ascoli. Nella giornata odierna sono proseguiti in maniera serrata i contatti tra i dirigenti bianconeri ed il Carpi per definire gli ultimi dettagli del trasferimento alla corte di Valerio Bertotto della 23enne mezzala bosniaca che nell'ultimo campionato di Serie C ha collezionato 27 presenze in Serie C con 4 reti e 2 assist.

La trattativa oggi ha subìto un leggero rallentamento a causa di un intoppo burocratico del club emiliano che da poche settimane è stato acquisito dalla nuova compagine guidata da Simone Morelli, ma ormai le parti sono vicinissime allo scambio dei documenti con la firma sui contratti che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. L'operazione è destinata a concludersi con un trasferimento oneroso a titolo definitivo (con dei bonus legati al raggiungimento di un determinato numero di presenze) ed una possibile percentuale a favore degli emiliani in caso di futura rivendita, senza alcun tipo di contropartita tecnica. 

Oggi Saric ha svolto una doppia seduta di allenamento all'antistadio "Cabassi" lavorando però a parte insieme ad altri tre calciatori destinati a lasciare la squadra allenata da Sandro Pochesci: l'attaccante Michele Vano, il centrocampista Hraiech Saber ed Daniele Sarzi Puttini (quest'ultimo terzino sinistro classe 1996 di cui Carpi ed Ascoli hanno avuto modo di parlare negli ultimi giorni senza però approfondire il discorso).

SCHEDA SARIC

Alto 180 centimetri per 77 chili, ottime qualità tecniche, destro naturale ma abile con entrambi i piedi, Saric (bosniaco ma nato in Emilia, a Cento) può agire da mezzala (sia a destra che a sinistra) ed all'occorrenza anche da playmaker e trequartista. Cresciuto nel vivaio del club emiliano, in carriera ha già messo a referto 29 presenze in Serie B proprio con il Carpi tra il 2017 ed il 2019. Per due volte ha sfidato il Picchio da avversario, sempre da titolare: il 4 Novembre 2017 (con due assist nel 4-2 del Carpi contro i bianconeri al "Cabassi") ed in Ascoli-Carpi 1-0 al "Del Duca" del 20 Novembre 2018. Per lui anche 21 presenze e 2 reti tra girone A di Serie C e Coppa Italia Serie C con la Robur Siena nella stagione 2016/2017. Il contratto che Saric ha in essere con il Carpi scade il 30 Giugno 2022.




 

Foto da Instagram Dario Saric

Foto da Instagram Dario Saric

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
venerdì 04 settembre 2020

ottimo rincalzo


remo
venerdì 04 settembre 2020

No, ma che rincalzo, questo è titolare, gran bel giocatore!


sandro
venerdì 04 settembre 2020

Benvenuto ragazzo facci sognare


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.