• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Scouting con visione europea, al vaglio oltre 100 profili. Saric? Avanti a ritmo serrato”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Scouting con visione europea, al vaglio oltre 100 profili. Saric? Avanti a ritmo serrato”

di Redazione Picenotime

domenica 06 settembre 2020

Nel giorno della prima uscita amichevole del nuovo Ascoli di mister Valerio Bertottto allo stadio "Benelli" contro la Vis Pesaro, abbiamo intervistato il patron bianconero Massimo Pulcinelli.

Patron, tra tre settimane inizierà il terzo campionato di Serie B da quando lei è proprietario del club. Con quale approccio lo affronterete?

"Io e tutto il team lo approcceremo con la massima convinzione. Abbiamo un gruppo nuovo che si sta creando in un modo molto deciso e determinato". 

La Società, sia da un punto di vista tecnico che dirigenziale, ha visto molte novità nell'ultimo mese. Sono arrivati mister Bertotto in panchina e Ducci nel ruolo di direttore generale, con due nuovi collaboratori per l'area scouting. Cosa si aspetta da loro?

"Stiamo tagliando i ponti con il passato, quando si prendevano i calciatori per relazioni. Ora vogliamo lavorare sull'esigenza con una visione europea, si fa scouting in una maniera analitica andando a trovare il profilo giusto. Non andremo a prendere chi ci viene proposto, ma chi ci occorre specificatamente". 

C'è ancora un mese di calciomercato. Come avete intenzione di muovervi e che opportunità andrete a cogliere?

"Con tutto il team di lavoro stiamo valutando oltre 100 profili, per ora posso dire che sicuramente arriveranno i ragazzi che occorrono per avere una squadra competitiva".

Che programmi avete per tre giocatori importanti come Ninkovic, Brosco e Cavion? Tutti e tre vedranno il loro contratto scadere il prossimo 30 Giugno. 

"Ci stiamo lavorando. Sono i nostri tre top player e saremmo felicissimi se restassero. Ma non dipende solamente da noi...". 

A che punto è la trattativa che avete messo in piedi con il Carpi per il centrocampista Saric? 

"Procede a ritmo serrato. Speriamo di poterla concludere in maniera positiva la prossima settimana". 

Allo stadio "Del Duca" sono in corso i lavori di rifacimento del manto erboso. Lo scorso 31 Agosto il presidente Neri ha incontrato il sindaco Fioravanti e l'assessore allo sport Stallone per un progetto innovativo che guarda al futuro. Riparte proprio dallo stadio il nuovo percorso dell'Ascoli Calcio? 

"Esattamente. Si tratta di un progetto fondamentale per l'Ascoli Calcio che abbiamo in mente. Sicuramente si parte dallo stadio e dalla struttura di allenamento dove il club deve vivere".

Cosa si sente di dire al momento ai tifosi bianconeri che ancora per un po' non potranno tornare ad incitare la squadra sugli spalti? 

"Dispiace non poter ancora far leva sul loro incitamento allo stadio, come ho già detto altre volte rappresentano uno straordinario valore per la nostra squadra. Voglio aggiungere un'altra cosa per i tifosi: se non risponderò più in privato alle loro domande è solo perchè non ho più voglia di espormi a giochini "scemi", le informazioni le avranno attraverso i canali ufficiali del nostro club".


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli club bs
domenica 06 settembre 2020

Grazie Massimo!


Alberto
domenica 06 settembre 2020

Grandissimo patron finalmente abbiamo una società di alto livello, hai messo in atto la rivoluzione che tanto volevi, mentalità vincente con un management di livello altissimo, il presidente Neri sempre sul pezzo, il dg con trentennale esperienza in serie A, il ds viene da grande club come la Roma, un allenatore come bertotto dalla grande carriera in serie A, soprattutto un patron come lei top, per squadre di serie A figuriamoci per la serie B, grazie patron e ora facci sognare in grande con una squadra vincente. fac webinar fac


Albardialbissola
domenica 06 settembre 2020

Questa è musica: "Stiamo tagliando i ponti con il passato, quando si prendevano i calciatori per relazioni......Non andremo a prendere chi ci viene proposto, ma chi ci occorre specificatamente"


In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.