• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, a Pesaro brilla Franzolini dopo un'ottima stagione tra Primavera e Under 17

Ascoli Calcio, a Pesaro brilla Franzolini dopo un'ottima stagione tra Primavera e Under 17

di Redazione Picenotime

lunedì 07 settembre 2020

Il grande protagonista dell'amichevole pareggiata ieri 1-1 dall'Ascoli contro la Vis Pesaro è stato Andrea Franzolini. Entrato in campo al "Benelli" ad inizio ripresa, il giovane centrocampista (che proprio ieri ha compiuto 17 anni) ha realizzato nel finale di testa, su punizione di Lorenzo Laverone, la rete della definitiva parità (CLICCA QUI PER RIVEDERLA).

Franzolini, aggregato in prima squadra da mister Valerio Bertotto fin dall'inizio del raduno precampionato, è cresciuto a Latina ed è entrato a far parte del settore giovanile dell'Ascoli due estati fa, prelevato dalla Polisportiva Carso. Già al termine della stagione 2018/2019 si mise in evidenza guadagnandosi la chiamata della Nazionale B Italia Under 16 per il Torneo della Pace, manifestazione internazionale in cui realizzò 3 reti e 2 assist.

Nella scorsa stagione il talento classe 2003 ha messo a referto 11 presenze nel Campionato Nazionale Under 17 A-B con i "baby" bianconeri di Simone Seccardini con due reti contro Lecce e Juve Stabia (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) più altre 15 apparizioni con la Primavera di Guillermo Abascal (di cui 13 da titolare) con due gol messi a segno contro Benevento (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e Juve Stabia (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).

Su Franzolini ha messo gli occhi la Fiorentina, ma per il momento i massimi dirigenti bianconeri hanno deciso che continuerà il suo percorso di crescita nel capoluogo piceno.


Gol Franzolini (foto Filippo Baioni)

Gol Franzolini (foto Filippo Baioni)

© Riproduzione riservata

Commenti

Albardialbissola
lunedì 07 settembre 2020

Franzolini ha fatto molto bene...e gli altri ragazzi hanno fatto intravedere ottime qualità Qualcuno tornerà utile alla prima squadra ...speriamo sia questa la politica societaria...inserire almeno un giovane stabilmente all anno sarebbe già tanto


remo
lunedì 07 settembre 2020

Franzogol, daje!!!!


Roby Ascoli
lunedì 07 settembre 2020

Largo ai giovani. Però serve qualcuno con fisico e velocità.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.