Ascoli Calcio, a Pesaro brilla Franzolini dopo un'ottima stagione tra Primavera e Under 17

Redazione Picenotime

07 Settembre 2020

Gol Franzolini (foto Filippo Baioni)

Il grande protagonista dell'amichevole pareggiata ieri 1-1 dall'Ascoli contro la Vis Pesaro è stato Andrea Franzolini. Entrato in campo al "Benelli" ad inizio ripresa, il giovane centrocampista (che proprio ieri ha compiuto 17 anni) ha realizzato nel finale di testa, su punizione di Lorenzo Laverone, la rete della definitiva parità (CLICCA QUI PER RIVEDERLA).

Franzolini, aggregato in prima squadra da mister Valerio Bertotto fin dall'inizio del raduno precampionato, è cresciuto a Latina ed è entrato a far parte del settore giovanile dell'Ascoli due estati fa, prelevato dalla Polisportiva Carso. Già al termine della stagione 2018/2019 si mise in evidenza guadagnandosi la chiamata della Nazionale B Italia Under 16 per il Torneo della Pace, manifestazione internazionale in cui realizzò 3 reti e 2 assist.

Nella scorsa stagione il talento classe 2003 ha messo a referto 11 presenze nel Campionato Nazionale Under 17 A-B con i "baby" bianconeri di Simone Seccardini con due reti contro Lecce e Juve Stabia (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) più altre 15 apparizioni con la Primavera di Guillermo Abascal (di cui 13 da titolare) con due gol messi a segno contro Benevento (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e Juve Stabia (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).

Su Franzolini ha messo gli occhi la Fiorentina, ma per il momento i massimi dirigenti bianconeri hanno deciso che continuerà il suo percorso di crescita nel capoluogo piceno.


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Albardialbissola 07 Settembre 2020 18:20

Franzolini ha fatto molto bene...e gli altri ragazzi hanno fatto intravedere ottime qualità
Qualcuno tornerà utile alla prima squadra ...speriamo sia questa la politica societaria...inserire almeno un giovane stabilmente all anno sarebbe già tanto


remo 07 Settembre 2020 19:06

Franzogol, daje!!!!


Roby Ascoli 07 Settembre 2020 19:40

Largo ai giovani. Però serve qualcuno con fisico e velocità.


Cecco d'Ascoli 07 Settembre 2020 22:32

Bravo Franzolini ed anche gli altri giovani!


MIMMO 08 Settembre 2020 08:50

Ho letto che interessa alla Fiorentina. Se lo dovessero vendere oggi la società non prenderebbe grosse cifre e sicuramente prevederanno dei bonus in caso di valorizzazione futura del ragazzo. Secondo me deve rimanere ad Ascoli come tutti gli altri che si sono messi in evidenza e trovargli un posto in prima squadra. Basta prestiti. Valorizziamo i nostri.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni