• Curiosità
  • Offerte di lavoro ad Ascoli di questa settimana

Offerte di lavoro ad Ascoli di questa settimana

di Redazione Picenotime

lunedì 14 settembre 2020

Quali sono le offerte di lavoro più interessanti ad Ascoli Piceno questa settimana? Andiamo a scoprirle con l’aiuto di AppLavoro.it, cominciando dalla ricerca di un saldatore a filo e tig su acciaio inox da parte di Generazione Vincente Spa. Il candidato sarà chiamato a operare in un’azienda marchigiana che si occupa della produzione di componenti meccanici per industria; è richiesta un’esperienza di più anni in questa mansione. Il candidato ideale risiede ad Ascoli Piceno o in zone limitrofe, vanta una buona conoscenza degli schemi e del disegno tecnico ed è dotato di precisione e manuali. Inoltre, deve essere disponibile a effettuare straordinari, e sarebbe preferibile se fosse dotato del patentino da saldatore. A chi verrà assunto sarà proposto un contratto di somministrazione con la possibilità futuro di un inserimento in azienda.

La ricerca di uno junior buyer

Tra le offerte di lavoro Ascoli Piceno disponibili su AppLavoro c’è anche quella relativa a uno junior buyer che sarà inserito in un’azienda chimica che lavora nel campo dei beni di consumo. La persona che sarà selezionata sarà chiamata a negoziare le condizioni contrattuali ed economiche in quanto responsabile delle attività di approvvigionamento in riferimento al proprio settore merceologico. Riportando al responsabile acquisti, tratterà le quantità, i costi, i tempi e la qualità della merce, dovrà inserire gli ordini su un gestionale e monitorare le consegne, eventualmente sollecitando i fornitori in caso di bisogno. Il candidato ideale ha già un’esperienza di due o tre anni nel proprio ruolo ed è laureato in economia o in ingegneria gestionale. La conoscenza dei più importanti ERP e la padronanza della lingua inglese sono requisiti indispensabili, insieme con la capacità di valutare i prezzi. Chi verrà assunto dovrà, tra l’altro, assicurare che vengano rispettate le condizioni di fornitura stabilite, verificando la consegna della merce nei tempi concordati, secondo le caratteristiche desiderate e nelle quantità pianificate.

C’è bisogno di un responsabile per un ufficio logistico

Sempre ad Ascoli Piceno si cerca un responsabile della logistica per un’azienda di prestigio attiva nel settore tyre distributors. La laurea in ingegneria gestionale è una delle condizioni essenziali per poter essere presi in considerazione, così come l’aver sviluppato una certa esperienza nel settore logistico. La gestione di resi e reclami e l’organizzazione della movimentazione saranno due dei compiti della risorsa, che ovviamente all’inizio affronterà un periodo di formazione con affiancamento. In un primo momento il candidato si occuperà della gestione del centro distribuzione centrale, per poi diventare a tutti gli effetti responsabile della logistica, supervisionando la consegna della merce in ingresso e in uscita e redigendo rapporti accompagnati da analisi statistiche.

Un addetto alle pulizie per la provincia di Ascoli

Ma non mancano le occasioni di lavoro anche per chi può contare su una formazione meno significativa: per la provincia di Ascoli Piceno, infatti, si ricerca un addetto alle pulizie, che sarà chiamata a sanificare, riordinare e pulire gli ambienti e a svolgere commissioni varie. Il candidato deve essere disponibile a lavorare con orari flessibili e risiedere in zone limitrofe. Inoltre deve avere già conseguito una certa esperienza nello svolgimento di tali mansioni ed essere in grado di lavorare in autonomia.

Meccanici per auto

Infine, grazie ad AppLavoro si può inviare la propria candidatura per lavorare come meccanici per auto. È disponibile, infatti, un posto per una risorsa che dovrà occuparsi della riparazione delle componenti meccaniche dei veicoli e della loro manutenzione. È preferibile avere già esperienza in questo ambito e conoscere tutti i più importanti strumenti di officina. Tra le soft skills richieste ci sono flessibilità e motivazione, ma anche manualità e disponibilità a lavorare in team. Il candidato dovrà effettuare riparazioni sulle parti pneumatiche, su quelle frenanti, su quelle meccaniche e su quelle elettriche dei veicoli.


Commenti