• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il saluto di Valentini: “Purtroppo è finita ma vi portero sempre nel cuore”

Ascoli Calcio, il saluto di Valentini: “Purtroppo è finita ma vi portero sempre nel cuore”

di Redazione Picenotime

martedì 08 settembre 2020

Ripartirà dal Padova la carriera professionale di Nahuel Valentini. Il 32enne difensore argentino, dopo non aver rinnovato il contratto con l'Ascoli scaduto lo scorso 31 Agosto, ha firmato un contratto biennale con l'ambizioso Padova di Andrea Mandorlini. 

"Grazie per questi due anni pieni di emozioni che abbiamo passato insieme. Mi avete fatto sentire subito a casa. È stato un onore vestire questa maglia storica! Purtroppo la mia avventura ad Ascoli finisce qui ma vi porterò sempre nel mio cuore. Sempre forza Picchio!", ha scritto in serata via social Valentini dopo aver collezionato 39 presenze tra campionato e Coppa Italia ed una rete contro il Cittadella in due stagioni nel capoluogo piceno.

Ecco il comunicato ufficiale del Padova: "Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi il difensore Nahuel Valentini ha siglato con la società Biancoscudata un contratto fino al 30 giugno 2022. Nahuel Valentini è nato a Fighiera (Argentina) il 19 settembre 1988 ed è un difensore argentino naturalizzato italiano di 182 cm per 80 Kg. Esordisce nella massima divisione argentina con la maglia del Rosario Central nella stagione 2007-2008, all’età di diciannove anni. Nel corso delle stagioni successive ottiene un crescente spazio tra le file della formazione argentina, fino a conquistare un posto da titolare a partire dal 2010 dopo la retrocessione del club in seconda divisione. Nel 2012-2013 contribuisce alla vittoria del campionato da parte del Rosario che torna in prima divisione, non rinnovando il contratto a fine stagione. Il 24 luglio 2013 viene acquistato dal Livorno, in Serie A, debuttando il 25 agosto in Livorno-Roma e chiudendo la stagione con 16 presenze. Nella successiva stagione viene acquistato dallo Spezia in Serie B, dove segna i suoi due primi gol in Italia contro Pescara, terminando l’annata con 25 gettoni e 3 reti. Valentini rimane allo Spezia anche le due stagioni successive collezionando 31 e 41 presenze con altre due reti messe a segno. Nel luglio 2017 viene ceduto agli spagnoli del Real Oviedo in Liga 2, dove disputa 7 incontri prima di tornare in Italia nell’agosto successivo. Ad acquistarlo è l’Ascoli, dove rimane per due stagioni, collezionando 23 presenze e 1 gol (contro il Cittadella) nella prima, 13 presenze nel 2019/2020".

Sempre via Instagram è arrivato il saluto del patron bianconero Massimo Pulcinelli: "Grazie a te grande Nahuel, uomo speciale. In bocca al lupo a te, splendido esempio, professionalità, serietà e rispetto", ha scritto il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele.

Intanto un altro ex difensore dell'Ascoli si appresta ad una nuova avventura, sempre in Serie B. Il 21enne mancino Luca Ranieri approderà infatti alla Salernitana del nuovo tecnico Fabrizio Castori con la formula del prestito secco annuale dalla Fiorentina. In maglia bianconera ha collezionato 10 presenze nel girone di ritorno, risultando decisivo nella conquista della salvezza.


Foto da Instagram Nahuel Valentini

Foto da Instagram Nahuel Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

David
mercoledì 09 settembre 2020

Meglio che non parlo ....!! Sarebbe il caso di vendere ......quando non si ha piu intenzione ......


POTENZA ⚡PICENA
mercoledì 09 settembre 2020

Grande perdita per professionalità ed attaccamento !Molto forte nel suo ruolo,in bocca al lupo arghentino.


CAPRA MACERATA ASCOLANA
mercoledì 09 settembre 2020

Lo squisito cronista di Picenotime scrive che Valentini si appresta a firmare un contratto biennale con l'ambizioso Padova di Andrea Mandorlini. NOI DELL'ASCOLI ABBIAMO ANCORA DESIDERI DI GRANDEZZA O TIRIAMO A CAMPARE IN SERIE B? DICO ANCORA PERCHÉ QUESTO AMATISSIMO PRESIDENTE AVEVA IN PROGETTO TRE ANNI FA DI ANDARE IN SERIE A, E DOPO ESSERCI SALVATI PER IL ROTTO DELLA CUFFIA QUEST'ANNO, PER IL MOMENTO METTIAMO IN CAMPO UNA SQUADRA CHE È DEL LIVELLO DELLA GLORIOSA VIS PESARO, GLORIOSA SOLO PER I PESARESI NATURALMENTE, MENTRE NOI SIAMO O ERAVAMO GLORIA NAZIONALE. TRA LE ALTRE UMILIAZIONI ADESSO NON SIAMO PIÙ UNA PRIMA SCELTA PER CALCIATORI EMERGENTI, RANIERI VA ALLA SALERNITANA DI FABRIZIO CASTORI, ANCH'ESSA GUARDA CASO CON GRANDI AMBIZIONI. E NOI CHE STIAMO FACENDO? STIAMO SULL'USCIO AD ASPETTARE GUARDANDO I PROFILI SU INTERNET DI QUALCHE SCARSO GIOCATORE CHE MAGARI SI PROMUOVE BENE SU YOUTUBE CON UN VIDEO ACCATTIVANTE E CI CONVINCE CHE È UN CAMPIONE, COME È SUCCESSO TROPPE VOLTE ULTIMAMENTE. UN ABBRACCIO A PULCINELLI, UOMO ENTUSIASTA, UNO DI NOI. gs


In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.