• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Saric diventa un nuovo calciatore bianconero. Tutti i dettagli dell'operazione

Ascoli Calcio, Saric diventa un nuovo calciatore bianconero. Tutti i dettagli dell'operazione

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 settembre 2020

Si è definitivamente sbloccata stamane la trattativa che da giorni Ascoli e Carpi hanno imbastito per Dario Saric. E' in corso lo scambio di documenti per ufficializzare il trasferimento del 23enne centrocampista bosniaco alla corte di Valerio Bertotto con queste modalità: cessione a titolo definitivo oneroso a fronte di 330mila euro più bonus legati al raggiungimento di un determinato numero di presenze ed una percentuale del 15% a favore degli emiliani in caso di futura rivendita. Saric si lega al Picchio con un contratto fino al 30 Giugno 2023. L'arrivo del calciatore ad Ascoli Piceno è previsto nella giornata di domani. 

SCHEDA SARIC

Alto 180 centimetri per 77 chili, ottime qualità tecniche, destro naturale ma abile con entrambi i piedi, Saric (bosniaco ma nato in Emilia, a Cento) può agire da mezzala (sia a destra che a sinistra) ed all'occorrenza anche da playmaker e trequartista. Cresciuto nel vivaio del club emiliano, in carriera ha già messo a referto 29 presenze in Serie B proprio con il Carpi tra il 2017 ed il 2019. Per due volte ha sfidato il Picchio da avversario, sempre da titolare: il 4 Novembre 2017 (con due assist nel 4-2 del Carpi contro i bianconeri al "Cabassi") ed in Ascoli-Carpi 1-0 al "Del Duca" del 20 Novembre 2018. Per lui anche 21 presenze e 2 reti tra girone A di Serie C e Coppa Italia Serie C con la Robur Siena nella stagione 2016/2017. Nell'ultima stagione, nel girone C di Serie C, ha giocato 27 gare di Serie C tra regular season e playoff (di cui 23 da titolare) e due di Coppa Italia Serie C, con 4 gol, 2 assist ed un totale di 2142 minuti in campo.

 


Foto da Instagram Dario Saric

Foto da Instagram Dario Saric

© Riproduzione riservata

Commenti

parvus picus
mercoledì 09 settembre 2020

Finalmente!


Filippo
mercoledì 09 settembre 2020

Una buona riserva per la serie B. Servono i giocatori veri


LORENZO CAPRO'
mercoledì 09 settembre 2020

PER QUELLI MOLTO FORTI, I SOLDI CI SONO.... BRAVISSIMA LA SOCIETÀ NEL TESSERARE QUESTO CALCIATORE DAL GRANDE TALENTO E DI PROPRIETÀ... PIENA FIDUCIA NEL NUOVO CORSO, COMPOSTO DA UN MANAGEMENT DI GRANDE COMPETENZA.


In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.