• Sport
  • Uisp, partono lezioni gratuite di ginnastica ritmica ad Ascoli Piceno e Castel di Lama

Uisp, partono lezioni gratuite di ginnastica ritmica ad Ascoli Piceno e Castel di Lama

di Redazione Picenotime

giovedì 10 settembre 2020

La Uisp Comitato Territoriale di Ascoli Piceno è lieta di annunciare la grande ripartenza dei corsi di ginnastica ritmica per l’anno sportivo 2020/2021. Adottando tutte le norme stabilite dall’emergenza Covid-19, la Uisp Comitato Territoriale di Ascoli Piceno vuole cercare di ripartire e viaggiare verso grandi traguardi. 

La ginnastica ritmica è uno sport che, assieme alla raffinata qualità del controllo motorio, esalta la capacità di espressione e l’eleganza del gesto tecnico. È una disciplina che sollecita le capacità coordinative sia di carattere generale, che specifico per il raggiungimento di abilità peculiari a corpo libero e nell’uso di particolari attrezzi quali: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

Da non dimenticare la componente musicale, sempre presente nella preparazione delle ginnaste e nelle routine di gara: la ginnasta sottolinea con il movimento gli accenti della musica e crea un connubio artistico tra il carattere del brano e l’espressività del gesto con varietà e dinamismo. 

A partire dal 14 Settembre appuntamento nelle sedi Uisp di Castel di Lama ed Ascoli Piceno con le prime lezioni di prova gratuite per le nuove iscritte e tante novità. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente Barbara al 347/3568347 o Sara al 351/8814438 o alla seguente mail: ascolipiceno@uisp.it.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci