• Sport
  • Gran Fondo San Benedetto del Tronto, confermato soggiorno omaggio

Gran Fondo San Benedetto del Tronto, confermato soggiorno omaggio

di Redazione Picenotime

lunedì 10 novembre 2014

Anche per la 6ª edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto – FRW, in programma il 3 Maggio 2015 nella stupenda città della costa adriatica, gli organizzatori hanno riconfermato il soggiorno omaggio per tutti gli iscritti, che avranno così la possibilità di pernottare gratuitamente la sera di Sabato 2 Maggio.

I partecipanti potranno usufruire di questa bella promozione solo se porteranno con loro un accompagnatore pagante. Tale opportunità potrà essere sfruttata anche da "coppie" di ciclisti: nella stessa camera potranno pernottare due corridori, uno pagherà e l’altro no. Una bella occasione, dunque, per abbattere i costi in questo periodo di crisi, resa possibile dalla sensibilità dell’Associazione albergatori Riviera delle Palme.

Sta intanto prendendo corpo il pacco gara, nel quale i ciclisti troveranno una bottiglia di ottimo vino dell’azienda Ciù Ciù e un prodotto della Named. Gli organizzatori stanno comunque lavorando per arricchirlo ulteriormente.

Davvero interessanti le quote d’iscrizione: 25 euro fino al 31 Dicembre, poi 30 euro fino al 25 Aprile e infine 35 euro fino al 3 maggio. Per le società con almeno 10 iscritti la quota sarà di 20 euro ad atleta. Per chi sceglierà, invece, la partenza alla francese, il costo sarà sempre di 20 euro. Iscrizione gratuita per i diversamente abili. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di quota 2000 partecipanti.

Quote davvero accessibili, dunque, che permetteranno di partecipare a una manifestazione che promette di essere ancora una volta un vero gioiello organizzativo, senza dimenticare la splendida località che ospiterà i ciclisti e gli accompagnatori: la bellissima San Benedetto del Tronto, stupenda perla della riviera adriatica, famosa per il suo bellissimo lungomare e ricca di negozi e opportunità di svago per gli accompagnatori, che così non si annoieranno in attesa dell’arrivo dei ciclisti.

Due i tracciati disegnati dal SBT Team, da Sonia Roscioli di BiciGustando e dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Gaspari: il lungo di 140 chilometri (2300 metri di dislivello) e il corto di 86 chilometri (1100 metri di dislivello). Partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.30, mentre il via agonistico sarà dato alle ore 9.00.

Nel 2015 ci sarà anche una grande novità: una “cronogruppi” all’interno della granfondo per ciclisti che non siano della stessa squadra. Un simpatico modo per creare aggregazione e regalare una giornata all’insegna dello stare insieme.

Si ricorda che tutte le operazioni preliminari si terranno nella bellissima location dell’Hotel Calabresi, in piazza Giorgini, Sabato 2 Maggio dalle ore 15 alle ore 20 e Domenica 3 Maggio dalle ore 7 alle ore 8.

Sabato pomeriggio, sempre all’Hotel Calabresi, ci sarà un convegno medico sull’alimentazione per ciclisti, organizzato dal dottor Giorgio Tordini. Al termine tutti i partecipanti saranno omaggiati con un prodotto della Named.

Ulteriori dettagli al sito della manifestazione: www.granfondosanbenedettodeltronto.it.


Gran Fondo San Benedetto del Tronto

Gran Fondo San Benedetto del Tronto