• Motori
  • Moto3, Fenati 13° dopo le prime libere a Misano: “Mi sono sentito molto a mio agio con la moto”

Moto3, Fenati 13° dopo le prime libere a Misano: “Mi sono sentito molto a mio agio con la moto”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 settembre 2020

Nella classifica combinata del primo giorno di free practice sul Misano World Circuit, Romano Fenati si è classificato tredicesimo mentre Alonso Lopez è risultato ventiquattresimo.

Il tracciato, come riporta il comunicato ufficiale del Max Racing Team, è stato completamente asfaltato, per cui i piloti hanno potuto fin dalle free practice 1, far segnare dei tempi molto interessanti. Oltretutto il meteo è stato perfetto in tutti e due i turni di prove, con una temperatura media che nel pomeriggio è arrivata fino ai 28° nell’aria e 42° sull’asfalto. Il tasso d’umidità del mattino è sceso, fino ad attestarsi al 52% durante lo svolgimento delle free practice 2.

Come sempre la categoria Moto3 si dimostra molto competitiva, visto che in 1 secondo troviamo ben diciotto piloti. Analizziamo le prestazioni dei nostri due piloti.

Romano nel corso dei due turni di free practice ha totalizzato trenta giri, equamente divisi nei due turni di prove. Ha realizzato il suo best lap nel secondo turno, con il tempo di 1'43.216 ed un gap dal leader della combinata R.Fernandez di 0.715 s. Con questa prestazione è riuscito a migliorare il best lap del mattino di ben 0.793 s.

Anche Alonso ha ottenuto il suo best lap nelle free practice 2, realizzando il tempo di 1'43.845. Ha un ritardo dal leader di 1.344 s e ha portato a compimento 33 giri, negli 80 minuti dei due turni di prove.

Romano Fenati: “In questo primo giorno mi sento molto a mio agio con la moto, soprattutto ho migliorato il feeling rispetto a quello che avevo avuto in Austria. Speriamo di fare una buona qualifica domani, perché credo che qui a Misano possiamo raggiungere un ottimo risultato.”

Alonso Lopez: “Penso che stiamo migliorando molto rispetto alle prestazioni ottenute in Austria e in Repubblica Ceca. Penso anche che questa sia la strada da seguire per fare più punti in gara. Per quanto riguarda domani, migliorando un po’ di più saremo facilmente tra i primi dieci. Il modo per ottenere buoni risultati è ovviamente lavorare sodo e noi lo stiamo facendo.”

Max Biaggi – Team Owner: “I risultati di oggi rappresentano un piccolo passo avanti rispetto a quelli che abbiamo raccolto negli ultimi gran premi, ma dobbiamo migliorare ancora un po’, per poter arrivare alle posizione a cui sia il Team che i nostri due piloti devono ambire. Per Romano questo è il gran premio di casa e ciò deve rappresentare un ulteriore stimolo per migliorarsi. Per quanto riguarda Alonso mi auguro che possa migliorare il suo feeling con la moto, in modo da ridurre il gap dai primi.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti