• News
  • Colli del Tronto, riparte la scuola. Tutto riorganizzato in base alle disposizioni anti Coronavirus

Colli del Tronto, riparte la scuola. Tutto riorganizzato in base alle disposizioni anti Coronavirus

di Redazione Picenotime

sabato 12 settembre 2020

Riparte l'anno scolastico a Colli del Tronto dal 14 Settembre. Tutto è stato ripensato e riorganizzato in base alle disposizioni anti Covid-19.

Abbiamo lavorato con il massimo impegno e la massima attenzione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Alessandra Vagnoni - affinché ogni aspetto normativo venisse rispettato con il dovuto rigore, garantendo comunque il clima giusto e sereno per la comunità scolastica, per consentire ai protagonisti, i bambini, di ritrovare la solita tranquillità e fiducia”.

L’assessore ringrazia l'istituzione scolastica e la nuova Dirigente Monica Grabioli per la sua disponibilità e professionalità. Una piccola modifica riguarderà gli orari di entrata della Scuola Primaria di Colli del Tronto: gli alunni che arriveranno con lo scuolabus, potranno entrare alle 7:55 dall’ingresso principale, mentre gli alunni accompagnati dai genitori, invece, potranno accedere alla scuola dall’ingresso provinciale, alle 8:05. L’uscita è prevista per le 12:35 sempre passando da uscite separate e i genitori, che riprenderanno i propri figli, dovranno aspettarli all’esterno dal cancello del plesso scolastico e sarà cura degli insegnanti accompagnati all’uscita. 

Visto l’attuale emergenza sanitaria si invita la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente agli orari sopra indicati e di utilizzare tutti i dispositivi di protezione richiesti dalla normativa anti-Covid.



© Riproduzione riservata

Commenti