Ascoli Calcio, tanti i nomi in uscita. Richieste per Cavion e Ninkovic, i migliori dell'ultimo biennio

Redazione Picenotime

12 Settembre 2020

Michele Cavion e Nikola Ninkovic

Il calciomercato dell'Ascoli entra nella fase calda quando mancano due settimane all'inizio del campionato di Serie B, con i bianconeri chiamati ad affrontare all'esordio il Brescia del nuovo tecnico Luigi Del Neri allo stadio "Mario Rigamonti". 

La priorità della dirigenza bianconera è far uscire quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico, per poi far spazio ad almeno 10/12 volti nuovi che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Valerio Bertotto. Al momento sono da considerare a tutti gli effetti sul mercato Raffaele Pucino, Simone Padoin, Davide Petrucci, Lorenzo Rosseti, Alberto Gerbo, Lorenzo Laverone, Moutir Chajia (tutti con contratto in scadenza al 30 Giugno 2021), Simoneandrea Ganz e Mirko Eramo (gli ultimi due con contratto fino al 30 Giugno 2022). 

Situazione diversa invece per Michele Cavion. Il 25enne centrocampista di Schio è stato il bianconero più utilizzato nelle due stagioni targate Massimo Pulcinelli con 71 presenze (per un totale di 5439 minuti in gare ufficiali), 5 reti ed 11 assist. Il suo contratto scade il 30 Giugno 2021 e per lui ci sono richieste sia da club di A che di B. L'Ascoli valuta al momento Cavion un milione di euro e lo lascerebbe partire solo a fronte di un'offerta economica di rilievo. 

Altro calciatore che negli ultimi due anni ha offerto ottime prestazioni con la maglia del Picchio è Nikola Ninkovic, ancora non rientrato da Belgrado. Prelevato a titolo definitivo dal Genoa nell'Agosto 2018, ha giocato finora 65 partite in bianconero (4744 minuti in campo), con 15 reti (solo Daniele Cacia con 29 ha segnato di più dal ritorno dell'Ascoli in B nel 2015) e ben 20 assist. Per il fantasista serbo, che ha un contratto fino al 30 Giugno 2021, ci sono diverse richieste da club di A, B e dall'estero.


© Riproduzione riservata

Commenti (21)

Caste300 12 Settembre 2020 12:04

Compito improbo. A pochi giorni dall'inizio del campionato. ..In bocca al lupo


remo 12 Settembre 2020 12:14

Io Cavion e Ninko non li venderei, ma dipende dalle offerte. Io terrei anche Eramo


Msg 12 Settembre 2020 12:30

Se saric era valutato dal carpi 500.000€ perché cavion solo 1 milione?


Gio gio 12 Settembre 2020 12:50

Praticamente abbiamo a parte i giovani tutta la squadra sul mercato andiamo bene.. A parte che qualcuno non ha proprio mercato ma in 10 giorni con chi li rimpiazziamo?


Franz 12 Settembre 2020 12:54

Speriamo che dg, ds, presidente, Patron, osservatori, medico sociale, massaggiatore, assistente spirituale ed altri in società sappiano giocare a calcio così a Brescia potrebbero scendere in campo almeno loro.
Non mi piacerebbe perdere la partita a tavolino per mancanza della squadra avversaria.


vaipicchio 12 Settembre 2020 13:22

Un operaio se dopo 30 gg di ferie manda pure un certificato medico oggi come oggi viene licenziato come minimo, ninkovic si permette di comportarsi come si pare, giocatore forte ma nn è Maradona, x me può tranquillamente andarsene a quel.......paese!!!


Ze 12 Settembre 2020 13:30

Io terrei volentieri sia Cavion che Nincovic gli costruirei la squadra intorno.... Eramo invece lo venderei di corsa... ha azzeccato una sola partita.... poi buio totale.... non ha visione di gioco.....per il resto , dobbiamo fare una squadra di categoria... altrimenti la salvezza c'è la possiamo scordare !!! In bocca al lupo e forza Picchio!!!


Cionista BN 12 Settembre 2020 13:36

Io li venderei subito , entrambi hanno espresso la voglia di andarsene ,quindi arrivederci e grazie ! Monetizzare!!!! Prima c'è l'Ascoli poi c'è l'Ascoli , e in fine c'èl'Ascoli


Ver sacrum 12 Settembre 2020 14:00

Due autentici eroi che, nel periodo post covid, hanno abbracciato pienamente la causa del Picchio (insieme all'ormai mitico Ranieri).
Se non se la sentono di rimanere, reputo sia inutile forzarli. Invidio l'11 che schiererà uno dei due nostri ormai ex gioielli.
Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


MIMMO 12 Settembre 2020 14:52

Capisco che GANZ Pulcinelli ha dovuto accollarselo e di conseguenza per altri 2 anni gli deve regalare lo stipendio, però i giocatori come Addae, Cavion e Ninkovic non possiamo attendere l’ultimo mese per prolungare il contratto. anche se la realtà ci insegna che se un giocatore sotto contratto se ne vuole andare, non lo si ferma in nessuna maniera.


Osservatorio nazione 12 Settembre 2020 14:55

Guardate ""Cavion non è un fuoriclasse come Ninkovic!!!!!
Soltanto perché ha una buona corsa per il resto anche lui rientra nella normalità generica di calciatore ""normale""come tanti che sono anche in"""" C"""".


ascolano in terra d'Abruzzo 12 Settembre 2020 15:00

Ma un'annata "tranquilla" mai..?


Algoritmo 12 Settembre 2020 15:14

Adesso bisogna pensare solo a fare
squadra sempre più forte non a fare
cassa che poi se vai in C sono dolori.


CAPRA MACERATA ASCOLANA 12 Settembre 2020 16:23

TANTI NOMI IN USCITA, POCHI, APPENA DUE CERTI IN ENTRATA. NON SI TRATTA SOLO DI MOLTI IN LIBERA USCITA, SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA MI RICORDA IL GRAN SIGNORE TRIESTINO BIANCONERO, L'EMORAGGIA RIGUARDA AHIMÈ I MIGLIORI DELLA SQUADRA. CANDIDAMENTE IL PIÙ GRANDE PICENO DI TUTTI I TIME METTE IN VETRINA CAVION E NINKOVIC, TANTO PER SFRUCULIARMI. IL PROBLEMA È IRRISORIO, I PIEDI BUONI LI VOGLIONO TUTTI, GLI ALTRI PURE. MA NOI CON GLI AVANZI SIAMO CAPACI DI AVANZARE IN SERIE A, È ECONOMIA. VERO GRANDISSIMO APPASSIONATO PULCINELLI CHE IN QUESTO SITO ADORO E SALUTO?Giovannino Guareschi, dalla mia penna chi pensavate fossi io? Per cantare Ascoli ci vogliono le penne giornalistiche migliori, come Redazione docet, in questo Sito magniloquento che mi onora.


Mirkosantachiara 12 Settembre 2020 16:56

Cavion io non lo darei via mai l'unico centrocampista di ruolo e di classe che abbiamo...


ennsalda 12 Settembre 2020 17:43

Non sono un esperto di mercato ma la squadra andava fondata su Padoin,Cavion,Ninkovic, Ranieri, Morosini, Trotta. Tre sono andati via altri 2 lo faranno gli altri sono buoni forse per la serie C


Claudio 12 Settembre 2020 18:46

Quindi per Cavion 1 milione? Assurdo nessuno offrirà cifre così elevate, rischio di tenere un ragazzo che ad Ascoli non vuole RIMANERE, uguale scarso impegno se resta e svincolato a Gennaio...


I❤AP 12 Settembre 2020 20:30

CALMA RAGAZZI. IL PROBLEMA È SEMPRE IL MANICO. ASPETTIAMO BERTOTTO E POI VEDIAMO. DI CALCIO MERCATO SONO UN IGNORANTE . MA SE UNA SQUADRA MACINA GIOCO CE NE ACCORGIAMO TUTTI E SUBITO. IL POPOLO BIANCONERO NON DEVE AVERE FRETTA. ANCHE PERCHÉ LA FRETTA È SEMPRE UNA CATTIVA CONSIGLIERA. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. VIVA L'ASCOLI ⚽️ SEMPRE.


parvus picus 12 Settembre 2020 21:19

Cavion al Brescia per un milione? Basterebbe farsi ridare Morosini e 100.000 di aggiunta.


Giovanni Gennaretti 13 Settembre 2020 14:23

Se li spende tutti x farci divertire poi il presidente come fa,tutti i seguaci di / e Capro, pensando che la società deve essere aiutata e capita, meglio di no non voglio avere questo peso, accontentiamoci di ciò che abbiamo, chi di questi tempi spenderebbe di tasca propria x farci divertire, giusto questo passa il convento, se poi ogni giocatore che verra' il lussemburghese, il greco, ecc, saranno additati come fenomeni, dico umilmente che non c'ho' capito nulla, meglio così questi campioni hanno aspettato finora che noi li cercavamo x dirci si a noi


BINNO 16 Settembre 2020 12:17

Cerchiamo di tenerli entrambi... potrebbe essere la migliore operazione di mercato della sessione


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni