Ascoli Calcio, il centrocampista greco Donis in città pronto a vestire la maglia bianconera
di Redazione Picenotime
domenica 13 settembre 2020
L'Ascoli rinforza ulteriormente la linea mediana ingaggiando Christos Donis, centrocampista greco che il prossimo 9 Ottobre compirà 26 anni. Rimasto svincolato dopo una lunga esperienza nel Panathinaikos, è pronto a firmare un importante contratto triennale con il club bianconero dopo che era stato seguito a lungo anche dal Brescia di Luigi Del Neri, primo avversario in campionato del Picchio. Il ragazzo è atteso in città stasera al pari dell'altro centrocampista Marcel Buchel (CLICCA QUI PER DETTAGLI). Per domani sono attese visite mediche, tampone e firme sui contratti.
SCHEDA CHRISTOS DONIS
Alto 185 centimetri, destro, Donis è un playmaker dotato di buona tecnica ed ottima struttura fisica. Viene da una famiglia di calciatori: il fratello 24enne Anastasios gioca in Francia nel Reims nel ruolo di attaccante ed ha già esordito in Nazionale maggiore, mentre il padre Giorgios allena il Maccabi Tel Aviv dopo una buona carriera da centrocampista con Pas Giannina, Panathinaikos, Blackburn, Sheffield, Huddersfield ed Aek Atene.
Cresciuto nel Panathinaikos, Donis ha collezionato ben 137 presenze (tra cui 10 in Europa League), 6 reti e 7 assist con il blasonato club biancoverde di Atene. In carriera ha vestito anche le maglie di Iraklis Salonicco (15 presenze e 4 reti), Pas Giannina (10 presenze ed un gol) e un'apparizione nel Lugano nella seconda parte della stagione 2015/2016 (con gli svizzeri ha giocato anche due gare con la squadra Under 21).
Nella stagione 2019/2020 ha collezionato 23 presenze (tutte da titolare) nel massimo campionato greco (Super League 1) con un gol (contro il Panionios) ed un assist ed indossando in 4 occasioni la fascia da capitano. Ha poi giocato, sempre da titolare, 3 gare di playoff scudetto, l'ultima delle quali lo scorso 21 Giugno perdendo 3-0 in casa dell'Olympiacos. Ha messo a referto, inoltre, 5 presenze in Coppa di Grecia con un gol agli ottavi contro il Pas Giannina.
© Riproduzione riservata
Commenti
Ascoli club bs
domenica 13 settembre 2020
Fantastico! Finalmente un regista di spessore!! Con questi innesti anche Nikola Ninkovic potrebbe rimanere perchè la società sta facendo le cose per bene. Ascoli sarà la squadra sorpresa. Grazie Massimo !
Alessandro
domenica 13 settembre 2020
questo e' il centrocampista che ci serve !
Maghe P'ché
domenica 13 settembre 2020
Grande, grandissimo acquisto! Praticamente un colpo dopo l'altro, e non è certo finita qui... Che dicono adesso i blablabla sostenitori della "società assente"?
In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
