• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: dal Bologna prelevato un altro portiere senegalese, il 23enne Sarr

Ascoli Calcio: dal Bologna prelevato un altro portiere senegalese, il 23enne Sarr

di Redazione Picenotime

martedì 15 settembre 2020

L'Ascoli rinforza ulteriormente il reparto dei portieri a disposizione di mister Valerio Bertotto a dieci giorni dall'inizio del campionato di Serie B. Dal Bologna, infatti, è stato prelevato il 23enne senegalese Mouhamadou Sarr con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto (fissato attorno ai 250mila euro) e controriscatto a favore degli emiliani. Il suo contratto con il club felsineo scade il 30 Giugno 2024, il ragazzo è assistito dal procuratore Francesco Romano (ex centrocampista del Napoli campione d'Italia nel 1986).

Nato a Kaolack il 5 Gennaio 1997, alto 190 centimetri, piede destro, forte fisicamente e molto esplosivo, Sarr partirà sulla carta come secondo del titolare Nicola Leali ed un gradino sopra rispetto a Khadim Ndiaye, 20enne senegalese prelevato in prestito secco dall'Atalanta lo scorso 4 Settembre. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha collezionato in totale 53 presenze con la Primavera rossoblù, con 60 gol al passivo e 20 clean sheet. Nel 2017/2018 prima esperienza nei professionisti in Serie C nelle file del Prato, con 17 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C, con 27 gol al passivo. La stagione successiva, sempre in prestito, è passato all'Alma Juventus Fano, mettendo a referto 24 presenze nel campionato di Serie C con 23 gol subiti e 9 clean sheet. Nel campionato di Serie A 2019/2020 ha sempre fatto parte dell'organico della prima squadra del Bologna guidata da Sinisa Mihajlovic come terzo portiere senza però mai scendere in campo in gare ufficiali. Il ragazzo è assistito dal procuratore Francesco Romano, ex centrocampista del Napoli campione d'Italia nel 1986.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna per l’acquisizione temporanea con opzione e contro opzione del portiere Moumhamadou Sarr. Nato il 5 gennaio 1997 a Kaolack in Senegal, Sarr è cresciuto nel settore giovanile emiliano, ha militato in Serie C nelle file del Prato e dell’Alma Juventus Fano. Al neo bianconero, che vestirà la maglia n. 45, il benvenuto del Club di Corso Vittorio".

Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Bologna: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto all’Ascoli Calcio i diritti alle prestazioni sportive del portiere Mouhamadou Fallou Sarr a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con opzione per il riscatto e il controriscatto".  

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020

Sarr (Ascolicalcio1898.it)

Sarr (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Franz
martedì 15 settembre 2020

Scusate, ma che c'è ne facciamo di tutti questi portieri?!?!


Silvano
martedì 15 settembre 2020

Caro Franz.... . Pulcinelli ha fatto la richiesta in Lega.......... PER SCHIERARNE DUE OGNI PARTITA........


filippo
martedì 15 settembre 2020

Capro' altro fenomeno in arrivo . dai aspetto di leggerti


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.