• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, preso dal Frosinone il 19enne terzino destro Ghazoini

Ascoli Calcio, preso dal Frosinone il 19enne terzino destro Ghazoini

di Redazione Picenotime

martedì 15 settembre 2020

L'Ascoli Calcio rinforza anche il reparto di difesa a disposizione di Valerio Bertotto quando mancano dieci giorni all'inizio del campionato di Serie B. Questa sera il club di Corso Vittorio Emanuele ha completato l'acquisto a titolo definitivo dal Frosinone del 19enne terzino destro Amine Ghazoini, nato a Roma ma di nazionalità marocchina. E' stata un operazione a titolo oneroso con l'Ascoli che verserà 150mila euro nelle casse del club ciociaro. Il ragazzo si trova già ad Ascoli Piceno ed ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2024.

Cresciuto nel vivaio del Frosinone vestendo le maglie delle squadre Allievi e Primavera, nelle ultime due stagioni ha militato nella squadra Primavera del Torino dove è giunto in prestito durante il mercato invernale collezionando in totale 24 presenze (6 nella stagione 2018/2019 durante la quale i granata hanno vinto la Supercoppa Primavera e 18 in quella appena conclusa, 16 delle quali da titolare per un totale di 1257 minuti in campo). Alto 185 centimetri, dotato di grande corsa e carica agonistica, nonostante la giovane età vanta uno spiccato temperamento sul rettangolo verde. Può essere impiegato anche da difensore centrale ed all'occorrenza terzino sinistro. Ha già, inoltre, presenze all'attivo nelle nazionali marocchine Under 17 ed Under 20.

Il patron bianconero Massimo Pulcinelli ha voluto salutarlo così via social: "Benvenuto Amine Ghazoini. All'Ascoli Calcio giovane, forte e determinato". 



Emin Ghazoini

Emin Ghazoini

© Riproduzione riservata

Commenti

Ciaone
mercoledì 16 settembre 2020

Ditemi che é uno scherzo


Domenico Petruzzelli
mercoledì 16 settembre 2020

Aly Mallè ottimo acquisto, bene Buchel d esperienza, Donis può sorprendere,Saric speriamo mostri le sue qualità tecniche elevate. Se rinnova Brosco, con un altro centrale difensivo forte e un bomber da 20 gol siamo competitivi


Alessandro
mercoledì 16 settembre 2020

il miglior prodotto del vivaio del Frosinone, che pero milita in primavera2; per questo, lo ha venduto a noi.


In totale ci sono 32 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.