• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Malle in serata in città per diventare un nuovo giocatore del Picchio

Ascoli Calcio, Malle in serata in città per diventare un nuovo giocatore del Picchio

di Redazione Picenotime

giovedì 17 settembre 2020

E' previsto per stasera l'arrivo ad Ascoli di Aly Malle. Il 22enne attaccante esterno maliano si accinge a diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore bianconero, un trasferimento dall'Udinese a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2024. I friulani si sono garantiti una percentuale su una futura rivendita ad un altro club superiore ai 500mila euro. 

SCHEDA ALY MALLE'

Mallè è alto 176 centimetri ed è tutto mancino, in un tridente d'attacco può giocare sia a destra che a sinistra. Veloce, amante del dribbling ed abile nell'uno contro uno, dotato di grande forza, calcia spesso corner e punizioni. A portarlo in Europa nel 2016 è il Watford, che lo gira subito in Spagna al Granada. Con gli spagnoli realizza 6 reti in 20 partite con la squadra B e gioca 11 gare in Liga con la prima squadra, sei delle quali da titolare. Nel 2017 viene prelevato a titolo definitivo dall'Udinese firmando un contratto pluriennale, senza però mai esordire in prima squadra con i friulani. A Gennaio 2018 passa in prestito al Lorca, formazione della Seconda Divisione spagnola con cui mette a referto 12 presenze ed un gol. Nell'inverno successivo altro trasferimento in prestito al Grasshoppers, club con cui gioca 6 partite nel massimo campionato svizzero. Nell'ultima stagione ha avuto un'esperienza in Turchia a titolo temporaneo nelle file del Balikesirspor. Ha realizzato 6 gol e 3 assist in 26 presenze nella seconda serie del calcio turco più un'apparizione nella Coppa di Turchia, per un totale di 1920 minuti in campo. Mallè ha inoltre vinto la Coppa d'Africa Under-17 nel 2015 con il Mali, nello stesso anno ha giocato i Mondiali Under 17 in Cile segnando due gol e perdendo la finale con la Nigeria. 



Aly Mallè

Aly Mallè

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
giovedì 17 settembre 2020

riserva di Chirico'


Stefano
giovedì 17 settembre 2020

Un'altro giocatore forte forte sta nascendo una squadra fortissima, se la società prende churico nzola e un centrale di difesa forte ci può scappare la sorpresa ovvero la promozione in serie A.


Forza Ragazzi
giovedì 17 settembre 2020

Operazione valida e si riconosce anche lo stile del Club friuliano...dai video sembrerebbe interessante...


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.