Pattinaggio Artistico, doppio titolo italiano per Fratalocchi

Redazione Picenotime

20 Luglio 2013

Alessandro Fratalocchi
Alessandro Fratalocchi, atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, ha conquistato lo scorso 19 Luglio a Roccaraso, nello splendido scenario del Palaghiaccio "G. Bolino", i due titoli italiani in palio sia negli esercizi liberi che nella combinata con una prestazione impeccabile sotto il profilo tecnico e coreografico. Alessandro si è inoltre classificato sesto nella specialità Coppia Artistico nella massima categoria in coppia con Arianna Di Damiano.

Soddisfatti i tecnici Gaia Grandi e Ivan Bovara (nella foto con il vincitore) che hanno collaborato affinchè Alessandro raggiungesse questo ambito risultato. Alessandro infatti studia Scienze Motorie a Brescia dove è seguito da Gaia Grandi e Giovanni Dallarda insieme alla partner Arianna Di Damiano mentre a San Benedetto si allena con Ivan Bovara.

Sale così a tre il numero di titoli italiani vinti da atleti del team Verde Rosa nella specialità singolo (due da Alessandro Fratalocchi e uno da Kevin Bovara), a cui si sommano le due medaglie d'argento vinte rispettivamente da Alessandro Fratalocchi negli esercizi obbligatori e dalla coppia Alba Marconi - Kevin Bovara ai Campionati Italiani 2013.

Sarà possibile ammirare questi campioni all'opera il prossimo 3 Agosto alla pista "F. Panfili" di San Benedetto del Tronto dove dalle 21:30 in poi si svolgerà un'esibizione di pattinaggio per la chiusura di "Sport in Palcoscenico".

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni