Ripatransone, X rassegna teatrale “Ridere… Ridere … Ridere”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 novembre 2014

Domenica 23 Novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Mercantini di Ripatransone inizierà la X Rassegna Teatrale “Ridere… Ridere … Ridere”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Compagnia Teatrale “Settemmezzo”, diretta da Luigino Cardarelli, che funge anche da direttore artistico della rassegna. I primi ad esibirsi saranno gli artisti della compagnia “Gli O’Scenici” di San Benedetto del Tronto, che metteranno in scena la commedia “Vedi Napoli (a teatro) e poi muori”, di Marco Trionfante, che sarà anche il regista dell’opera.

Successivamente Domenica 30 Novembre, sempre alle ore 17.30, sarà la compagnia “I Nosocomici” di San Benedetto del Tronto che calcherà la scena con la commedia “Demenza canile” di Franco Di Pancrazio, che curerà anche la regia. Domenica 7 dicembre si esibirà la compagnia “La Lanterna di Diogene” di Martinsicuro, che metterà il buonumore tra il pubblico con la commedia “Sotta a lu litte ‘nge ne cape cchiù”, di Rossana Crisi Villani, per la regia di Fabrizio Testasecca.

La chiusura di questa X Rassegna teatrale è lasciata, come da consuetudine, alla locale compagnia “Settemmezzo” di Ripatransone, che Sabato 13 Dicembre metterà in scena la commedia “Le pillole di Ercole”, di Charles Hennequin e Paul Bilhaud, per la regia di Luigino Cardarelli. Il costo di ogni spettacolo è di 5 euro, e le intenzioni di attori e spettatori sono quelle di passare dei sereni pomeriggi in teatro in allegria, per ritrovare le energie che consentano di affrontare pieni di vitalità i rientri al lavoro nei successivi lunedi mattina. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio IAT di Ripatransone al numero 0735-99329.

Ripatransone

Ripatransone