“Duo Bucolico”: musica, linguaggio comico e improvvisazione

Redazione Picenotime

26 Novembre 2014

“Duo Bucolico”
Venerdì 28 Novembre “Il Duo Bucolico” sarà presente al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata. Il "Duo Bucolico", come suggerisce il termine, è un Duo composto da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, due cantautori romagnoli. Nasce ufficialmente nel 2005, anche se il loro incontro risale all’inverno del 2003.

I loro spettacoli, dalle piazze ai teatri, esplorano il linguaggio comico e l’improvvisazione. Non si limitano ai concerti, partecipano spesso ad eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.

Il loro disco di esordio risale al 2008 con “Cantautorato Illogico”; seguito nel 2009 da “Colonnello Mustafà” e nel 2011 dal loro terzo disco “Bucolicesimo”. Nello stesso anno nasce “la Banda Bucolica”, una sorta di allargamento del “Duo” che però continua anche a fare i concerti in autonomia dal gruppo.

Nel 2012 esce il quarto disco, “La Beba”, e nella primavera del 2014 viene alla luce l’ultimo album che si discosterà dai precedenti di matrice popolare: “Furia Ludica”. Quest’album infatti risente degli echi della musica elettronica (drum machine, synth, theremin). Collaborano al progetto anche il noto gruppo dei Nobraino.

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni