Ciclismo, Francesco Ceci conquista il bronzo al Gran Prix Fenioux

Redazione Picenotime

22 Luglio 2013

Ennesimo podio internazionale per il velocista marchigiano Francesco Ceci (Team Ceci Gela Geta) con la conquista del Bronzo al Gran Prix Fenioux – First Class Uci a Hyeres (Francia) nel Chilometro da Fermo.

      L’azzurro si è piazzato  al 3° posto con l’ottimo tempo di 1’03”316 preceduto solamente dal Francese Michael D’Almeida (già vice-campione del mondo della specialità) vincitore con 1’02”625 e dal britannico Matthew Crampton (1’03”030) confermandosi così nella elite mondiale della specialità dove attualmente occupa la settima posizione del Ranking Mondiale Uci.

     Nella giornata di Sabato lo sprinter azzurro aveva conquistato anche un eccellente 5° posto nel Torneo del Keirin di altissimo spessore tecnico (con i migliori sprinter al mondo di Francia, Gran Bretagna, Russia, Spagna, Trinidad, Venezuela, Irlanda) vincendo la propria batteria davanti al recordman del mondo, il francese Sireau e al campione panamericano Niisane Philip. Nella spettacolare finale giungeva 5° con la vittoria del Francese D’Almeida davanti al Campione Europeo Dmitriev (Russia) all’altro transalpino Lafargue e al campione olimpico di Londra, il Britannico Jason Kenny.

    Il Gran Prix francese attribuiva importanti punti per la qualificazione alle prove di Coppa del Mondo dell’inverno prossimo, qualificazione già acquisita per il talentuoso sprinter marchigiano sia nella specialità del Keirin che in quella del Chilometro da Fermo.

   Il bronzo nel Chilometro a Hyeres è il quinto podio stagionale (5 bronzi) di Francesco Ceci nelle gare del calendario internazionale Uci dopo quelli di Gent (Belgio-Keirin), Valencia (Spagna-Keirin) e Brno (Repubblica Ceca – Velocità e Keirin) a conferma dei sempre costanti miglioramenti e dell’ormai consolidata permanenza nella elite degli sprinter mondiali del 23 talento ascolano.

   Prossimo appuntamento di levatura internazionale per Francesco Ceci il Gran Prix d’Italia (unica prova italiana del calendario Uci-sprinter) a Fiorenzuola d’Arda il prossimo 27-28 Luglio al Velodromo Attilio Pavesi con un cast stellare di protagonisti che comprende oltre a tutti i migliori specialisti europei anche le fortissime nazionali di Australia e Nuova Zelanda.


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni