Ciclismo, Francesco Ceci conquista il bronzo al Gran Prix Fenioux
di Redazione Picenotime
lunedì 22 luglio 2013
Ennesimo podio internazionale per il velocista marchigiano Francesco Ceci (Team Ceci Gela Geta) con la conquista del Bronzo al Gran Prix Fenioux – First Class Uci a Hyeres (Francia) nel Chilometro da Fermo.
L’azzurro si è piazzato al 3° posto con l’ottimo tempo di 1’03”316 preceduto solamente dal Francese Michael D’Almeida (già vice-campione del mondo della specialità) vincitore con 1’02”625 e dal britannico Matthew Crampton (1’03”030) confermandosi così nella elite mondiale della specialità dove attualmente occupa la settima posizione del Ranking Mondiale Uci.
Nella giornata di Sabato lo sprinter azzurro aveva conquistato anche un eccellente 5° posto nel Torneo del Keirin di altissimo spessore tecnico (con i migliori sprinter al mondo di Francia, Gran Bretagna, Russia, Spagna, Trinidad, Venezuela, Irlanda) vincendo la propria batteria davanti al recordman del mondo, il francese Sireau e al campione panamericano Niisane Philip. Nella spettacolare finale giungeva 5° con la vittoria del Francese D’Almeida davanti al Campione Europeo Dmitriev (Russia) all’altro transalpino Lafargue e al campione olimpico di Londra, il Britannico Jason Kenny.
Il Gran Prix francese attribuiva importanti punti per la qualificazione alle prove di Coppa del Mondo dell’inverno prossimo, qualificazione già acquisita per il talentuoso sprinter marchigiano sia nella specialità del Keirin che in quella del Chilometro da Fermo.
Il bronzo nel Chilometro a Hyeres è il quinto podio stagionale (5 bronzi) di Francesco Ceci nelle gare del calendario internazionale Uci dopo quelli di Gent (Belgio-Keirin), Valencia (Spagna-Keirin) e Brno (Repubblica Ceca – Velocità e Keirin) a conferma dei sempre costanti miglioramenti e dell’ormai consolidata permanenza nella elite degli sprinter mondiali del 23 talento ascolano.
Prossimo appuntamento di levatura internazionale per Francesco Ceci il Gran Prix d’Italia (unica prova italiana del calendario Uci-sprinter) a Fiorenzuola d’Arda il prossimo 27-28 Luglio al Velodromo Attilio Pavesi con un cast stellare di protagonisti che comprende oltre a tutti i migliori specialisti europei anche le fortissime nazionali di Australia e Nuova Zelanda.

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
