• Curiosità
  • Formazione e territorio, corso di “sommelier del tartufo”

Formazione e territorio, corso di “sommelier del tartufo”

di Redazione Picenotime

venerdì 05 dicembre 2014

Nel Piceno, terra di prelibatezze, arriva la figura di “sommelier del tartufo”, capace di riconoscere all'istante qualità e caratteristiche del prezioso fungo.

Ci si potrà infatti fregiare della relativa qualifica grazie al corso promosso da Eureka Business srl (struttura accreditata in Regione Marche per la formazione), con il contributo del Comune di Roccafluvione e la partecipazione del Centro Italiano di Analisi Sensoriale oltre che della Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia, del BIM e della Comunità Montana del Tronto.

Oltre a corsi sull'enogastronomia, sicurezza, energie rinnovabili pensati per creare professionisti e operatori con specifiche competenze, l'Eureka è una società specializzata anche all'avvio e assistenza di nuove imprese e start up attraverso la finanzia agevolata. Un modo questo innovativo per vincere la crisi e creare nuove opportunità di lavoro e spazi di realizzazione.

Info e pre-adesioni al corso di sommelier del tartufo sono disponibili al sito internet www.eurekabusiness.eu e alla pagina Facebook Eureka Business con sede ad Ascoli Piceno in via Onesti 3/F. Numero fisso/fax 0736/47486 oppure mob. 3287265624/3296766525.

tartufi

tartufi