• Sport
  • Libero Volley, grandi risultati da settore giovanile e prima squadra

Libero Volley, grandi risultati da settore giovanile e prima squadra

di Redazione Picenotime

domenica 07 dicembre 2014

Mentre la Libero Volley allenata da Mauro Mantovani, nel campionato regionale di serie D, è tornata al successo Sabato sera sul difficile campo del Cus Camerino, vincendo per 3-1 e riscattando la sconfitta rimediata nel turno precedente contro l’Helvia Recina, a tenere banco in casa gialloblù sono gli ottimi risultati raggiunti in questa prima parte di stagione dal settore giovanile.

A cominciare, ad esempio, dall’Under 14, con la società ascolana che in questa categoria vanta due formazioni: la Libero Gialla (con le atlete nate nel 2001 e nel 2002) e la Libero Azzurra (per le nate nel 2003). Le stesse squadre peraltro militano anche nel campionato di Under 13.

Queste due formazioni giovanili stanno disputando un buonissimo inizio di stagione – spiega l’allenatore e responsabile del minivolley, Graziano Vanni –. L’Under 14 Gialla, addirittura, non ha mai perso e siamo davvero molto soddisfatti dell’andamento del campionato fino ad ora, anche se non dobbiamo dimenticarci che, al di là dei risultati del campo, per noi è fondamentale far crescere le nostre ragazzine nel migliore dei modi, per far sì che un domani possano rappresentare una vera e propria risorsa per la prima squadra”.

Grande avvio di campionato, poi, anche per l’Under 16 di Francesco Ciancio e Stefano Marini, che ha vinto sempre, mentre la Seconda Divisione è cominciata solo in questo fine settimana, con la squadra di Marini che ambisce ad ottenere dei risultati importanti, così come la Prima Divisione allenata sempre da Ciancio, che comunque è partita con il piede giusto ma può fare ancora meglio. “Abbiamo dato in prestito anche tre ragazze della Prima Divisione alla Maga Game – prosegue Graziano Vanni – per disputare il campionato Under 18 e stanno andando molto bene. Per noi anche questa è una grande soddisfazione, perché teniamo fortemente a valorizzare le nostre atlete”.

Soddisfatto per i risultati conseguiti fino ad oggi dal settore giovanile della Libero Volley, poi, anche il direttore tecnico Santino Croce. “Devo ammettere che l’inizio di stagione è stato molto positivo per tutte le nostre squadre – spiega appunto Croce –. Abbiamo delle ragazze di qualità, che potranno migliorare ancora a mano a mano che cresceranno. Il nostro scopo è quello di valorizzarle e farle rendere sempre al meglio, magari con l’auspicio che un domani possano andare a formare la rosa della prima squadra. A proposito della Serie D, la squadra allenata da Mauro Mantovani sta andando bene e siamo ottimisti per il prosieguo della stagione. Peccato per le due sconfitte rimediate in questa prima parte di campionato, ma la vittoria di Sabato sera è stata molto importante sia per il morale che per la classifica. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Intanto, sempre tornando alla prima squadra, il prossimo impegno è in programma per Sabato prossimo, il 13 Dicembre, in casa contro le Volley Angels. La gara si disputerà, come sempre, nella cornice del PalaSquarcia, con fischio d’inizio fissato alle 18:30. Ovviamente, l’ingresso è gratuito e per tutti gli appassionati della pallavolo, o dello sport in generale, ci sarà l’occasione di trascorrere sicuramente una bellissima serata all’insegna del divertimento.



libero volley ascoli

libero volley ascoli