• News
  • Ascoli, Ciccoianni e Tosti post Carrarese: “Loro meglio di noi”

Ascoli, Ciccoianni e Tosti post Carrarese: “Loro meglio di noi”

di Redazione Picenotime

domenica 07 dicembre 2014

C'è un pizzico di amarezza nelle parole degli azionisti bianconeri Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni durante il viaggio di ritorno nel Piceno dopo il pareggio senza reti dell'Ascoli sull'ostico campo della Carrarese.

"I risultati di ieri ci avevano dato una forte carica emotiva per andare vincere a Carrara e dare un segnale importante al campionato, ma la squadra oggi è apparsa un filo stanca - ha dichiarato Tosti in esclusiva per Picenotime.it -. La gara non si è mai messa nel verso giusto per noi, al cospetto di una Carrarese arcigna e ben strutturata che non a caso qualche weekend fa è andata a vincere a Pisa. I giallazzurri hanno giocato meglio e sono certo che daranno fastidio a tutti, hanno personalità e calciatori importanti. Il mister ha provato a vincerla nel secondo tempo con gli ingressi di Perez e Mustacchio ma non siamo stati pericolosi dalle parti di Calderoni, prendiamoci un punto che ci può stare su questo campo. Da domani bisognerà rimettersi a lavorare a testa bassa e pensare subito alla prossima sfida con il Santarcangelo".

Sulla stessa lunghezza d'onda Ciccoianni: "Abbiamo affrontato una squadra ostica, che ha molta corsa e non ti fa giocare, darà fastidio a tutti nel prosieguo del torneo - ha detto l'azionista bianconero a Picenotime.it -. Lo sviluppo della partita mi ha ricordato la trasferta di Savona, ma in quel frangente riuscimmo a trovare il gol nel finale con Perez, stavolta invece gli avversari non ci hanno concesso occasioni importanti. Portiamo a casa un punto su un campo difficile, il sintetico di certo non ci ha aiutato e si vedeva che loro avevano più confidenza su questo tipo di manto. A centrocampo si è fatta sentire la mancanza di Pirrone, dietro sono andati bene Mengoni e Cinaglia, a mio avviso il migliore in campo nonostante lo svarione finale su Lancini. Mi è piaciuto anche Dell'Orco, calato un po' nella ripresa".

(foto dal profilo Facebook dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.)

Clicca qui per cronaca e pagelle di Carrarese-Ascoli 0-0

Clicca qui per gli highlights di Carrarese-Ascoli 0-0

Clicca qui per vedere interviste a Petrone e Remondina post gara

Clicca qui per vedere interviste a Pelagatti e Merini post gara

© riproduzione riservata

ciccoianni e tosti a carrara con grassi

ciccoianni e tosti a carrara con grassi