• Sport
  • “Diecimiglia - Trofeo Confindustria”, Curzi e la Carlini lasciano il segno

“Diecimiglia - Trofeo Confindustria”, Curzi e la Carlini lasciano il segno

di Redazione Picenotime

lunedì 08 dicembre 2014

Ha riscosso un grande successo nella mattinata di oggi la prima edizione della "Diecimiglia", gara podistica sviluppatasi nella zona industriale di Ascoli Piceno e valevole come Trofeo Confindustria.

Sono stati circa 250 i runners provenienti da tutto il Centro Italia che si sono sfidati sui 16 chilometri e 95 metri di asfalto, attraversando uno dei polmoni economici del capoluogo piceno che grazie anche ad eventi di questo tipo vuole rilanciarsi dopo anni caratterizzati da una profonda crisi.

Podio d'eccezione nella gara maschile, con l'arrivo in parata del 39enne campione piceno Denis Curzi (C.S. Carabinieri, con il tempo di 54 minuti e 56 secondi) accompagnato da Mauro Marselletti (Asa Ascoli Piceno) e Andrea Falasca Zamponi (Atletica Recanati).

Tra le donne prima posizione per Alessandra Carlini (Avis Ascoli Marathon), che con l'ottimo crono di 1.03.08 si è classificata al 22esimo posto assoluto ed ha preceduto le compagne di squadra Sara Carducci e Ilaria Mancini.

Dalla giornata di Mercoledì 10 Dicembre sarà online su Picenotime.it un ampio servizio video che ripercorrerà le fasi salienti della manifestazione podistica organizzata dall'Associazione Sportiva Confindustria Ascoli, con interviste esclusive al vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D'Ercole, al presidente di Confindustria Ascoli Bruno Bucciarelli ed a tantissimi altri protagonisti.

© riproduzione riservata

podio gara maschile

podio gara maschile