“Galline disperate” al Teatro PalaFolli a sostegno dell'ADMO
di Redazione Picenotime
giovedì 11 dicembre 2014
Venerdì 12 Dicembre, alle ore 21, al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Galline disperate”, spettacolo di cabaret cantato sulla fine di un amore. L'evento è realizzato per sostenere il progetto di sensibilizzazione portato avanti dall’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo e sostenuto da Avis Ascoli e da AISS, Associazione Italiana Sindrome di Shwachman.
“Galline Disperate” è il secondo atto dello spettacolo “40 la gallina canta” che l'anno passato ha riscosso tanto successo nel descrivere e prendere in giro le quarantenni e il loro rapporto con l'amore e gli uomini. In questo nuovo appuntamento, le galline sono disperate per la fine di un amore e si trovano ad affrontare un vero e proprio Piano B per risollevarsi.
Lo spettacolo cabarettistico è cantato ed interpretato dalla Maestra di canto Maria Chiara Sabbatini, da Alessandra Lazzarini e Sabrina Orfei. L'idea nasce nel Novembre 2012 come una chiacchierata ironica sull'inquietudine provocata dal passare del tempo e dal rapporto con l'Amore. Con il susseguirsi delle repliche ha preso sempre più forma, diventando un vero e proprio work in progress che oggi ha dato vita ad un sequel che racconta di tre quarantenni che affrontano la fine di un amore. Il tutto condito da canzoni più o meno famose.
Consolante per le più grandi, di confronto per le coetanee, illuminante (forse) per le più giovani, lo spettacolo è un'occasione per i "lui" di dare uno sguardo ad un particolare universo femminile. Le tre protagoniste, le Hermanas de Pluma, sono un satellite dei Donattori dell' AvisAscoli che all'interno del loro spettacolo promuovono la donazione del sangue. Le Hermanas de Pluma tornano in scena Venerdi 12 Dicembre al PalaFolli a favore dell'Admo.
I malati di leucemia hanno una possibità su 100.000 di trovare un donatore compatibile al di fuori del nucleo familiare, quindi, scopo dell’ADMO è informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Per i malati che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all'esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati.
La serata vedrà la partecipazione dell’Avis, e sarà possibile iscriversi e diventare donatore di sangue e di midollo, e dell’AISS, associazione che ha come scopo quello di sensibilizzare sui problemi delle persone affette da Sindrome di Shwachman (complessa sindrome che causa insufficienza pancreatica esocrina e gravi disfunzioni del midollo osseo e del sangue, principalmente neutropenia).
Per tutte le informazione sulla serata di Venerdi 12 Dicembre è possibile contattare i numeri 328/8732058 e 393/5134769.

'Sibillini Romantici': a Rotella pomeriggio tra passeggiate filosofiche, aperitivo e divertimento per i più piccoli
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca
