• Sport
  • Biliardo tra le eccellenze sportive del Piceno

Biliardo tra le eccellenze sportive del Piceno

di Redazione Picenotime

giovedì 11 dicembre 2014

In molti magari non sanno che anche nel gioco delle boccette, specialità classica del biliardo senza l'ausilio delle stecche, la nostra città vanta giocatori e realtà di eccellenza.

E' il caso del Circolo Max di Ascoli Piceno, il cui Presidente Giorgio Ficerai ha allevato dal 2003 una vera e propria fucina di talenti emersa a livello nazionale grazie "all'esplosione" di alcuni giovani che hanno reso questo gioco un grande spettacolo, mettendo in bacheca prestigiosi traguardi individuali, su tutti il titolo di campione italiano di Vanni Edoardo. Un gioco che, tra l'altro, ha il merito di creare una perfetta fusione tra diverse generazioni a confronto produttivo sia a livello tecnico, che umano.

Con il passare degli anni l'esperienza dell'associazione sportiva è cresciuta tanto che attualmente il circolo Max schiera settimanalmente ben 4 squadre di boccette, due che competono nel campionato abruzzese, una in quello di serie A regionale e una, dallo storico traguardo dello scorso anno, nella massima serie denominata A1 eccellenza.

In questa fase del campionato i ragazzi del Max stanno lottando per ottenere una storica salvezza nella massima serie e, per questo, sarà fondamentale il match che si giocherà domani (12 dicembre)  alle  21 contro la squadra di Monte Urano, nei locali in via Serafino Cellini 73.


talenti del circolo max di ascoli piceno

talenti del circolo max di ascoli piceno