• Sport
  • Libero Volley Ascoli, altro successo e secondo posto consolidato

Libero Volley Ascoli, altro successo e secondo posto consolidato

di Redazione Picenotime

martedì 16 dicembre 2014

Nuova vittoria per la Libero Volley allenata da Mauro Mantovani, la compagine ascolana che milita nel campionato regionale di serie D e che, nel minor tempo possibile, ambisce a tornare nelle categorie che più gli competono, visto il blasone che la società gialloblù può vantare, con un passato importante anche in serie B.  

Sabato scorso, infatti, in un PalaSquarcia gremito da tifosi e da appassionati arrivati sotto le Cento Torri da ogni parte del territorio, la Libero Volley ha battuto per 3-1 le Volley Angels, consolidando il secondo posto in classifica e lanciando la sfida alla capolista Videx Grottazzolina, che però è di gran lunga la squadra più forte del campionato e favorita principale per la promozione in Serie C. Le ragazze di Mantovani, comunque, hanno disputato una partita eccezionale, conquistando dunque altri tre punti in classifica davvero molto importanti. 

A fare il punto della situazione, in casa gialloblù, è stato il capitano Roberta Pedalino. “Il campionato di serie D è molto difficile e non esistono partite scontate – ha spiegato la giocatrice ascolana, che quest’anno è tornata alla Libero dopo aver vissuto altre esperienze altrove –. Ogni gara, infatti, è dura, in quanto le squadre difendono tutte molto e non è facile fare punto. Però sabato siamo state molto brave a recuperare in un momento difficile. Al terzo set stavamo sotto ma siamo riuscite ad uscire dal momentaccio e a vincere. Sia il set stesso che la partita. Siamo contente di come sta andando questa stagione e speriamo di migliorare sempre di più per regalare una bella soddisfazione sia a noi che alla società – ha concluso la Pedalino - ma soprattutto ai tifosi della Libero Volley”. 

Entusiasta di questa prima parte di stagione, poi, anche il dirigente Graziano Vanni. “Sono soddisfatto di come la prima squadra si sta comportando in questa prima parte di stagione – ha dichiarato, infatti, il dirigente, che allena anche le bambine e le ragazzine del sempre più promettente settore giovanile gialloblù –. Devo dire, in realtà, che ci sono alcuni momenti in cui si lascia alle avversarie il pallino del gioco perdendo sempre un set. Comunque, non possiamo lamentarci affatto. Ci manca ancora l'apporto di Claudia Rossi, che ha problemi alla spalla anche se ha iniziato a rigiocare. Speriamo che la pausa natalizia possa servire per recuperarla al meglio”. 

Nel frattempo, la Libero Volley tornerà in campo sabato prossimo, il 20 Dicembre, alle 21 al Palasport di via Mazzini a San Severino Marche, per affrontare in trasferta la compagine locale. L’obiettivo, ovviamente, è quello di conquistare un’altra vittoria che possa consentire alla società ascolana di volare sempre più in alto in classifica. 

libero volley ascoli

libero volley ascoli