• Curiosità
  • “My Family”, primo singolo del nuovo album di Giovanni Allevi

“My Family”, primo singolo del nuovo album di Giovanni Allevi

di Redazione Picenotime

martedì 16 dicembre 2014

Giovanni Allevi torna con “My Family”, il primo singolo estratto dal nuovo atteso album di inediti per pianoforte solo “Love”, in uscita il 20 Gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music. Il brano inedito è disponibile da oggi in rotazione radiofonica e su iTunes, mostra il nuovo cammino del compositore, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.

“My Family”, alternando "momenti soavi ad altri più impetuosi", immerge l’ascoltatore "nella classica atmosfera di un pranzo in famiglia, con bambini che giocano e adulti che discutono a voce alta". Ad un tratto, nella mente del compositore, "il volume di quel vociare si abbassa, e si alza quello di una affettuosa melodia".

Il brano “My Family” fa da apripista a “Love”, album che vede il 45enne compositore ascolano tornare al pianoforte solo, dopo il successo del Concerto per Violino e Orchestra in “Sunrise” e “Alien”, certificato dal "Disco di Platino". 

Le nuove composizioni dell'album "Love", come fa notare l'Adnkronos, saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 Febbraio 2015 in concerto alla Cadogan Hall di Londra, ad apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 Marzo a Roma, per poi proseguire nella penisola fino alla fine di Aprile 2015.

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi